Le funzioni Android più sottovalutate

Hard Reset Android
Seguici su Google News

Le funzioni presenti su Android sono numerose. Alcune sottovalutate ed usate di rado nel quotidiano. Eccone alcune di queste da tenere sott'occhio

Hard Reset Android

Obiettivo di questo articolo è quello di segnalare ai nostri lettori quali sono le funzioni Android più sottovalutate. Nello specifico, facciamo riferimento a funzioni che sono nascoste o disabilitate, e di conseguenza non semplici da scovare, ma che si rivelano assai utili nei compiti quotidiani eseguiti via smartphone/tablet.

Le funzioni Android più sottovalutate: Non Disturbare

Quando siete impegnati, tipo se state studiando o se siete in riunione, le notifiche possono disturbarvi. E’ consigliabile attivare la funzione “Non Disturbare”. Meglio della modalità silenziosa o della disattivazione della connessione ad internet. Il motivo? Le notifiche LED arrivano comunque nella modalità silenziosa. Senza internet, inoltre, comunicazioni urgenti o email importanti verrebbero perse.

Le funzioni Android più sottovalutate: Monitoraggio automatico dati

Se non avete connessione dati o se la batteria è a corto, possono esserci problemi. Controllare i dati è fondamentale. In molti, scaricano dal Play Store di Google app di terze parti. Va detto però che Android, di suo, ha una funzione predefinita, utile a questo scopo: “Utilizzo Dati”. Vi conviene sempre settare una soglia da raggiungere. Nel momento in cui il tetto sarà vicino, visualizzerete una notifica.

Le funzioni Android più sottovalutate: Fissaggio delle app

Prestando il dispositivo ad un amico, con l’intento di fargli magari vedere un video o una foto, c’è il rischio che acceda alle applicazioni e ai dati personali. Per questioni di privacy, il fissaggio delle app è essenziale. Questa, secondo il nostro punto di vista, è una delle funzioni Android più sottovalutate. Per attivarla, dal menù multitasking, andate in “Fissare le applicazioni”. Bloccherete lo schermo e terrete alla larga i curiosi. Per sbloccarla, vi basta inserire di nuovo il codice di sblocco.

Le funzioni Android più sottovalutate: applicazioni in standby

Al fine di evitare di consumare batteria e connessione dati, è opportuno mettere alcune app in standby. Come? Vi basta seguire il percorso “Impostazioni” > “Opzioni Sviluppatore” e cliccare su “App Inattive”. Di fatto, verranno evitati anche i bug e le notifiche indesiderate.

Di queste funzioni segnalate, quante ne conoscevate? Diteci la vostra, postando un commento.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram