Kodak, il colosso della fotografia, durante il CES 2015 di Las Svegas, ha presentato il suo primo smartphone denominato Kodak IM5. Il dispositivo, è prodotto da Bullitt, società che si occupa della produzione di smartphone rugged per Cat. Quindi il nome Kodak, che troverete nella parte posteriore del dispositivo è concesso in licenza.
In quest'ultimo periodo, Kodak non non ha passato un bel periodo a livello economico. Tuttavia, l'azienda statunitense ha deciso di entrare a far parte nel mondo degli smartphone presentando un dispositivo molto elegante con un prezzo alquanto aggressivo.
Kodak IM5: il primo smartphone del colosso della fotografia
Kodak IM 5 è dotato di un processore octa core MediaTek funzionante a 1.7 GHz, schermo IPS da 5″ con risoluzione HD (720×1280), 1GB di RAM e 8GB di memoria interna espandibili tramite microSD. L’interfaccia proprietaria di Kodak è basata su Android KitKat 4.4.2 ed è presente il supporto dual SIM, per un peso complessivo di soli 120 grammi.
Il comparto fotografico, invece, è composto da un sensore posteriore da 13 MP con flash LED, e una fotocamera anteriore da 5 MP. Insomma, sicuramente ci saremmo aspettati qualcosina di più da Kodak per il comparto fotografico.
Per quanto riguarda la sua interfaccia grafica, essa è ben realizzata e curata. Infatti, tale interfaccia, è stata realizzata per quel target di utenti che sono alle prime armi con uno smartphone o preferiscono avere tutto a portata di mano, senza effetti prorompenti o animazioni marcate.
Kodak IM5 dovrebbe arrivare in Italia ad un prezzo di circa 200€. Qui di seguito, potrete un primo video realizzato dai ragazzi di The Verge. Buona visione.