Nell'ultimo modello sembra essere scomparsa la percentuale di carica... in realtà è solo nascosta!
Generalmente, su ogni modello di iPhone è possibile facilmente vedere la percentuale di batteria residua: basta infatti andare su Impostazioni, scegliere Batteria e poi tappare su Percentuale batteria.
Sul nuovo iPhone X però, a causa di problemi legati allo spazio occupato sullo schermo dal sistema di videocamera TrueDepth. A dispetto di ciò però, l'opzione è ancora disponibile e, con qualche accorgimento, è possibile far magicamente riapparire la tanto agognata percentuale.
Basta qualche semplice tocco sul display e potrai tornare ad avere la cara e vecchia percentuale
In realtà non ci sono vere e proprie impostazioni da abilitare per visualizzare la batteria residua: essa è infatti già attivata e funzionante sul tuo iPhone X... anche se non è visibile! Risulta infatti visibile tramite il pannello Control Center, accessibile con un semplice di scorrimento.
Naturalmente la percentuale di batteria residua è sempre presente quando il dispositivo non viene utilizzato per un certo periodo e va in stand by.
Come si accede al pannello del Centro di controllo?
Per accedere al Centro di controllo scorri verso il basso con un dito partendo dall'angolo in alto a destra del display (dove solitamente si trova l'icona della batteria e quella dell'intensità di segnale).
In alternativa puoi sempre scorrere verso il basso e dare un'occhiata al volo sulla percentuale rimanente di carica: non un metodo comodissimo, ma adatto a chi non ha particolare dimestichezza con questo genere di dispositivi.
Non si tratta di una particolare dimenticanza: a quanto pare è stata una scelta voluta dalla Apple che ha così "ottimizzato" lo spazio disponibile sul display, pur scontentando una parte della sua utenza...
Fonte: Gadgethacks