Avete mai avuto problemi di perdite di dati su iPhone? Uno dei problemi che affliggono maggiormente gli smartphone moderni è la perdita di dati a causa di furti o danni causati involontariamente.
Una nuova infografica racchiude le cause dei dati persi su iPhone e le vie per recuperarli
I dati presenti all'interno dei nostri smartphone sono davvero preziosi ed uniscono informazioni personali, lavorative, contatti, messaggi e ricordi preziosi quali foto e video. Il problema principale degli smartphone moderni, e delle relative memorie, è la vulnerabilità e la conseguente possibilità di perdere tutti i dati presenti sui nostri smartphone. La perdita dei dati presenti all'interno dei nostri iPhone è una problematica molto diffusa e che trova cause comuni e svariate vie per tentare il recupero di quelle preziose informazioni.
Le cause più diffuse di perdita di dati sugli smartphone Apple sono le seguenti:
- Cancellazione involontaria
- Danni causati da urti o da liquidi
- Smarrimenti e rapine
- Jailbreak e aggiornamenti falliti
- Ripristino senza backup
- Virus
Queste cause possono portare ad una perdita totale o parziale dei dati ed il danno potrebbe essere davvero grave nel qual caso non disponiate di una copia di backup su PC, Mac o cloud. Fortunatamente esistono svariati sistemi di recupero dati su iPhone. Grazie all'infografica, presente sotto, possiamo farci un'idea migliore di come vengono persi i dati su iPhone e di come possiamo procederne al recupero.