iPad Air 2: caratteristiche, novità e prezzi

Seguici su Google News

iPad Air 2 è finalmente realtà e grazie a tutte le novità introdotte diventa il tablet più sottile di sempre. Eccone tutte le caratteristiche, i dettagli, le novità e i prezzi.

iPad Air 2: caratteristiche, novità e prezzi

iPad Air 2, appena presentato al keynote di Apple, introduce numerose novità e rivoluzionare, come ogni anno, lo standard da seguire nel mondo dei tablet.

Dimensioni:

Il nuovo iPad è il 18% più sottile del modello precedente ed è anche il tablet più sottile attualmente disponibile sul mercato. Lo spessore infatti batte quello di Xperia Z2 Tablet che con 6.4 mm deteneva il precedente record.

Hardware:

Novità arrivano anche in fatto di hardware dove Apple ha introdotto il nuovo e potentissimo chip A8X, basato su un'architettura a 64 bit e con 3 milioni di transistor, che permetterà al nuovo iPad di essere due volte e mezzo più veloce di iPad Air.

Per quanto riguarda la grafica Apple conferma un livello paragonabile a quello delle console casalinghe.

Il chip A8X è stato progettato al fine di massimizzare la potenza del device e pensato per offrire massima fluidità di utilizzo a tutto il sistema. Al chip è affiancato un co-processore M8.

Anche la batteria, nonostante le dimensioni ridottissime in fatto di spessore, è stata migliorata e consente fino a 10 ore di utilizzo.

Fotocamera:

La fotocamera posteriore di iPad Air 2 ha subito un netto miglioramento rispetto alle versioni precedenti e monta un sensore da 8 megapixel che permetterà alla iSight di girare video con risoluzione a 1080p e di catturare filmanti in slow motion a 120 frame al secondo. Il sensore è quindi paragonabile a quello di iPhone 6 e 6 Plus e quanto di meglio si sia mai visto su un tablet.

Prezzi:

iPad Air 2 - versione solo WiFi:
  • 16GB - 499 euro
  • 64GB - 599 euro
  • 128GB - 699 euro

iPad Air 2 - versione WiFi + 3G:

  • 16GB - 619 euro
  • 64GB - 719 euro
  • 128GB - 819 euro

Disponibilità:

iPad Air 2 sarà disponibile in pre-ordine sull'Apple Store italiano da domani e le spedizioni saranno attive dal 24 ottobre.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram