iPad Air 2 è finalmente realtà e grazie a tutte le novità introdotte diventa il tablet più sottile di sempre. Eccone tutte le caratteristiche, i dettagli, le novità e i prezzi.
iPad Air 2: caratteristiche, novità e prezzi
iPad Air 2, appena presentato al keynote di Apple, introduce numerose novità e rivoluzionare, come ogni anno, lo standard da seguire nel mondo dei tablet.
Dimensioni:
Il nuovo iPad è il 18% più sottile del modello precedente ed è anche il tablet più sottile attualmente disponibile sul mercato. Lo spessore infatti batte quello di Xperia Z2 Tablet che con 6.4 mm deteneva il precedente record.
Hardware:
Novità arrivano anche in fatto di hardware dove Apple ha introdotto il nuovo e potentissimo chip A8X, basato su un'architettura a 64 bit e con 3 milioni di transistor, che permetterà al nuovo iPad di essere due volte e mezzo più veloce di iPad Air.
Per quanto riguarda la grafica Apple conferma un livello paragonabile a quello delle console casalinghe.
Il chip A8X è stato progettato al fine di massimizzare la potenza del device e pensato per offrire massima fluidità di utilizzo a tutto il sistema. Al chip è affiancato un co-processore M8.
Anche la batteria, nonostante le dimensioni ridottissime in fatto di spessore, è stata migliorata e consente fino a 10 ore di utilizzo.
Fotocamera:
La fotocamera posteriore di iPad Air 2 ha subito un netto miglioramento rispetto alle versioni precedenti e monta un sensore da 8 megapixel che permetterà alla iSight di girare video con risoluzione a 1080p e di catturare filmanti in slow motion a 120 frame al secondo. Il sensore è quindi paragonabile a quello di iPhone 6 e 6 Plus e quanto di meglio si sia mai visto su un tablet.
Prezzi:
- 16GB - 499 euro
- 64GB - 599 euro
- 128GB - 699 euro
iPad Air 2 - versione WiFi + 3G:
- 16GB - 619 euro
- 64GB - 719 euro
- 128GB - 819 euro
Disponibilità:
iPad Air 2 sarà disponibile in pre-ordine sull'Apple Store italiano da domani e le spedizioni saranno attive dal 24 ottobre.