iPhone e iPad lenti con iOS 9.2? Vediamo come velocizzarli!

Seguici su Google News

iPhone ed iPad risultano più lenti in seguito all'aggiornamento ad iOS 9.2? Abbiamo la soluzione a questo problema.

iOS 9.2 porta alcuni miglioramenti ad iPhone ed iPad ma alcuni utenti si lamentano delle prestazioni dei loro device. Scopriamo il perchè!

iOS 9.2: iPhone e iPad lenti? Vediamo come velocizzarli: iOS 9.2  e ben ottimizzato sia su iPhone e iPad, ma alle volte si possono presentare fastidiosissimi rallentamenti alla schermata, quindi come risolvere questi piccoli problemi?

Quindi, se il sistema operativo iOS 9.2 ad un certo momento rallenta, come se ci fossero diversi processi in background, si consiglia prima di tutto di attendere due tre giorni. Perchè attendere? Semplice dopo ’installazione di un major update, iOS effettua un’ottimizzazione automatica delle applicazioni e dei contenuti. Se abbiamo una memoria da 8 GB o 16 GB  allora sono sufficienti poche ore per il completamento dell’operazione, ma se invece abbiamo un iDevice con 64 GB oppure 128 GB di memoria (con molte app, musica, video, giochi, eccetera..), allora ci potrebbe volere qualche giorno.

Pochi istanti ed iPad e iPhone sono più veloci ecco cosa fare

Ma se trascorsi oltre i 3 giorni non si notano miglioramenti sarà il caso di intervenire. Il metodo più facile consiste nel riavvio, così facendo si “pulisce” la memoria RAM, eliminando processi in background che potevano creare appunto dei rallentamenti. Il più delle volte  il riavvio riesce a  risolve i problemi di rallentamento, ma in determinate situazioni tali problemi potrebbero continuare ad esistere. Allora come fare per risolverli in modo definitivo? Una soluzione definitiva in realtà non c'è dato che spesso questi problemi sono legati a bug o scarsa ottimizzazione del codice, ma comunque è possibile rendere più scattante il sistema operativo iOS attraverso dei semplici passaggi.

Sblocchiamo l’iPad o l’iPhone, teniamo premuto il pulsante Power fino a quando non appare la scritta “Scorri per Spegnere”, premiamo il pulsante Home per circa 5 secondi, fino a quando non ricomparirà la Springboard con le varie icone.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram