Da poche ore Apple ha rilasciato la nuova realese di iOS 9. La nuova versione di iOS 9.1 contiene nuove funzioni che si vanno ad aggiungere a quelle già introdotte dal nuovo OS.
iOS 9.1; cosa cambia
Tra i cambiamenti più importanti sono degni di nota Apple sottolinea:
- una nuova funzione in LivePhoto che permette al telefono di capire se stiamo alzando o abbassando il telefono, in questo modo tali movimenti vengono automaticamente cancellati dalla registrazione così da avere solo le immagini che contano;
- l'aggiornamento delle emoji da Unicode 7.0 alla versione 8.0, aggiungendo 150 nuove emoticon a quelle gia presenti sulla tastiera emoji di iOS (se siete curiosi di vedere cosa cambia qui c'è una lista completa delle emoji nuove);
- Sistemati alcuni bug per la versione developer relativi a Keychain, KitPhoto, Ripristino e UIKit.
Tra i numerosi tweak aggiunti, c'è ora una nuova opzione in "iMessage" che permette ti mostrare o meno la foto dei propri contatti nell'app messaggi. E' stata inoltre aggiunta la compatibilità degli iDevice con l'Apple TV di quarta generazione.
Ultimo ma non di poco conto, con iOS 9.1 Apple News è ora disponibile anche in UK e Australia, e se volete saperne di più l'abbiamo già provata per voi!
iOS 9.1: come aggiornare
Per aggiornare il proprio iDevice alla versione iOS 9.1 è succingente entrare in "Impostazioni" -> ""Generali" -> "Aggiornamento Software" a da li aggiornerete senza problemi. Se possedete già la versione precedente di iOS 9, l'aggiornamento peserà intorno ai 240MB e nel giro di 15 minuti avrete a disposizione il software già aggiornato.
Una volta aggiornato alla ri-accensione vi verrà richiesto il vostro ID Apple per la sincronizzazione dei dati con iCloud. Se non volete aggiornare direttamente dal vostro iDevice è possibile anche effettuare l'aggiornamento tramite iTunes collegando il vostro dispositivo tramite cavo USB al computer, iTunes vi chiederà in automatico se volete aggiornare ad iOS 9.1.
Enjoy!
TheJayS