iOS 10 ha introdotto una miriade di funzioni, particolarmente apprezzate da tutti i possessori degli iDevice. Una delle più apprezzate è quella relativa a come attivare la funzione “Mostra Posizione Parcheggio”.
In cosa consiste la funzione “Mostra Posizione Parcheggio” di iOS 10?
Sostanzialmente, attraverso l’utilizzo di “Mappe”, l’app nativa di Apple, è possibile salvare la posizione dell’auto parcheggiata, per poi ritrovarla facilmente dopo tramite l’inserimento di una foto o il ricorso ad una foto allegata in precedenza.
Il bello della funzione “Mostra Posizione Parcheggio” di iOS 10 è la perfetta compatibilità con i sistemi Bluetooth, integrati nella vettura, e con CarPlay.
Come attivare la funzione “Mostra Posizione Parcheggio” di iOS 10? Tutto quello che dovete fare è entrare nelle “Impostazioni” prima e poi in “Mappe”, per poi selezionare la voce “Mostra Posizione Parcheggio”. Tenete conto che visualizzerete la posizione della vostra auto parcheggiata solo se siete connessi a CarPlay o al Bluetooth.
E se volete disattivare le notifiche di “Apple Maps”, indicanti la posizione dell’auto, senza spegnere la funzione “Parcheggio”? Vi basta solo seguire il percorso “Impostazioni” > “Notifiche” > “Mappe” e disabilitare l’interruttore alla voce “Consenti Notifiche”. La cosa è importante, specie quando siete a corto di batteria e volete preservare l’autonomia del vostro terminale.