Come installare il Play Store Google su smartphone e tablet cinesi | Guida

Seguici su Google News

Vi proponiamo la nostra guida completa e dettagliata che vi spiegherà come installare il Play Store Google su smartphone cinesi e tablet cinesi che vendono venduti sprovvisti del Play Store. Gli smarphone cinesi, o cinafonivi, vengono venduti senza il Play Store ma installarlo risulta davvero facile e veloce.

Installare il Play Store Google su smartphone e tablet cinesi | Guida

Smarthphone e tablet cinesi con a bordo Android stock stanno prendendo piede nel mercato grazie a prodotti di discreta qualità e ai relativi bassi prezzi. Punto debole di questi device è l'assenza del Play Store di Google per Android che permette di scaricare ed installare tutte le app disponibili per Android. La crescente diffusione di questi cinafonini ha portato agli occhi di molti di noi la grave assenza del Play Store e con essa la grave mancanza della possibilità di installare le applicazioni che utilizziamo tutti i giorni. Nessuno di noi può sopravvivere senza WhatsApp.

Oggi vi proponiamo la nostra guida che vi spiegherà passo passo quali sono i passaggi da effettuare per installare il Play Store di Google su smartphone e tablet cinesi. Vi diciamo fin da subito che per poter procedere il vostro smartphone o tablet cinese potrebbe dover necessitare dei permessi di root. I passaggi da seguire sono tutti molto semplici ed alla portata di tutti.

1) Premesse

Anzitutto andiamo a scaricare la versione del Play Store più adatta al nostro dispositivo, andando in questa pagina di download .

Il vostro dispositivo deve godere dei permessi di Root e dovete avere già installato un file manager, trovate qui la nostra lista dei migliori.

2) Installazione

Una volta scaricato il pacchetto scompattatelo ed otterrete un file .apk, ora andiamo a spostare questo file nella directory di sistema /system/app.

3) Riavvio

Procedete col riavvio del vostro dispositivo e troverete il Google Play Store di Android installato sul vostro smartphone e tablet cinese. Potete aprirlo e procedere con la configurazione guidata.

Grazie a queste semplici operazioni potete installare lo Store delle App di Android e potrete successivamente installare tutte le applicazioni che desiderate sui vostri cinafonini. I passaggi come avete visto sono davvero semplici ma vi daranno grandi soddisfazioni.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram