Come disattivare ultimo accesso su Instagram: ecco i semplici passaggi da seguire
Dopo aver visto di recente come recuperare account Instagram hackerato, nel tutorial di oggi vediamo come disattivare l'ultimo accesso sul social delle foto seguendo una semplice e veloce guida adatta a tutti.
Come ben saprete Instagram recentemente in seguito ad un apposito aggiornamento ha introdotto la possibilità di vedere l'orario dell'ultimo accesso degli altri utenti. Tuttavia, per il momento, è possibile sfruttare questa funzionalità molto interessante solo ed esclusivamente con i contatti con cui avete già avuto modo di scambiare in passato qualche messaggio. Dunque questa funzione è disponibile solo se ci si affida alla sezione Direct. Se da un lato una marea di utenti hanno apprezzato la novità, non si può dire per tanti altri.
Per questo semplice motivo, se non vi piace il fatto che gli altri sappiano l'ora del vostro ultimo accesso su Instagram, potete senza problemi disattivare la funzione. Vediamo il procedimento da seguire.
Disattivare ultimo accesso su Instagram: ecco l'intera procedura
Eliminando la funzione di ultimo accesso di Instagram, i vostri seguaci non potranno più visualizzare l'ora dell'ultima volta in cui avete utilizzato il social. Siamo davanti ad una procedura banale e rapida. Vediamo dunque i passaggi da seguire alle lettera:
- Prima di tutto aprite l'app Instagram;
- Spostatevi ora nella sezione del vostro profilo;
- Optate per l'icona delle opzioni - su iOS è l'ingranaggio mentre su Android i tre puntini -;
- Scorrete in giù fino a quando non trovate l'opzione mostra lo stato di attività;
- Disattivate tale opzione impostando semplicemente il toogle su Off.
Messi in atto i passaggi appena descritti, gli altri utenti non potranno più spiarvi e non potranno sapere più l'ora del vostro ultimo accesso su Instagram.
La guida è terminata. Per problemi o domande siamo qui per darvi una mano. Alla prossima.