Instagram è senz'altro uno dei social network più utilizzati in tutto il mondo che grazie a costanti aggiornamenti con il passare dei mesi si è migliorato sempre di più. Dopo aver visto di recente come recuperare account Instagram hackerato, nel tutorial di oggi vediamo come creare un album di foto e video su Instagram seguendo una facile procedura.
Volete creare un album su Instagram per inserire più foto all'interno? Ottima scelta, ecco la soluzione
Il social fotografico è in continua crescita: infatti vengono introdotte periodicamente tantissime nuove funzioni interessanti, una di queste è proprio la grande possibilità di inserire una molteplicità di immagini e filmati all'interno dei propri post. Ma come si fa? Vediamo insieme ogni singolo passaggio.
Creare un album di foto e video su Instagram: la procedura da seguire
Il procedimento che va seguito e che porta alla creazione di un album con al proprio interno le vostre immagini e filmati è molto facile e può essere riassunto in questi brevi e veloci step:
- Innanzitutto aprite l'app Instagram;
- Tappate sul tasto + che rimane al centro in basso;
- Ora tappate sulla voce seleziona più elementi che rimane poco sopra la galleria delle foto disponibili per il caricamento;
- Selezionate le immagini e i filmati che avete intenzione di caricare;
- Tappate sul pulsante avanti presente in alto;
- A questo punto potrete scegliere se applicare o meno a tutti il medesimo filtro selezionando quello di vostro maggior interesse direttamente dalla lista sottostante. Oppure, semplicemente tappando il tasto con il cerchio bianco e quello nero che rimane all'angolo a sinistra, potrete selezionare selezionare il filtro - sempre dalla schermata sottostante - ma verrà modificata solo ed esclusivamente la foto corrente;
- Infine, una volta terminate le modifiche sarete pronti per poter condividere i vostri scatti con chi desiderate.
Come condividere gli album creati su Instagra: vediamo la procedura
Una volta che avete terminato correttamente la procedura di creazione di un album di foto e video su Instagram sarete finalmente pronti a condividere il tutto. Per riuscirci dovrete seguire i seguenti passaggi:
- Tappate sulla voce avanti, presente in alto a destra nella schermata corrente;
- Ora inserite l'eventuale didascalia - non è obbligatoria -;
- Taggate amici presenti nelle foto tramite l'apposito pulsante Tagga le persone;
- Inserite il luogo tramite il pulsante Aggiungi Luogo;
- Indicate se condividere o meno il post su altri social come Facebook, Twitter e via dicendo;
- Infine tappate sul pulsante condividi presente in alto a destra.
- Arrivati a questo punto vi ritroverete il post caricato sulla vostra bacheca ed il gioco è fatto.
Come avete visto creare un album di foto e video e condividerlo è veramente semplice. Se seguendo il tutorial riscontrate problemi non esitate a farcelo sapere qui sotto dove è presente il box dei commenti.