Widget: oggi vi presentiamo i migliori Widget per Android.
Il sistema del robottino verde si è sempre distinto per le sue possibilità di personalizzazione, uno dei suoi punti forti è sicuramente la possibilità di inserire i Widget nelle schermate della home.
Vediamo subito i migliori:
1) Battery Widget Reborn
Questo è il primo della lista di quelli da non perdere, un vero è proprio must have, oltre a permettervi di inserire i Widget circolari nella home vi permetterà di avere un sacco di informazioni utili. Sarà infatti possibile monitorare l’uso della batteria, controllare la temperatura del vostro smartphone o tablet e si possono anche impostare alcuni funzioni di risparmio energetico.
Il Widget permette una larga personalizzazione. Si possono inserire anche grafici e dettagli nel pannello delle notifiche.
Se cercate un widget per la vostra batteria avete trovato la soluzione definitiva.
2) Clock Now
Vi avevamo già parlato di Clock Now e qui trovate la nostra recensione.
Clock Now è un’applicazione sviluppata da un programmatore italiano che ha puntato su uno grafica pulita e semplice, appunto in stile Google Now, come risulta evidente dal nome.
L’applicazione offre due differenti tipologie di widget: il classico widget con orologio, con l’aggiunta dell’indicatore della batteria e di un toogle personalizzabile e un widget 4×1 con toogle personalizzabili, con la possibilità di inserire fino a 6 elementi.
3) Google Calendar
Veniamo ora alla categoria dei calendari, qui i widget sono numerosissimi e la scelta del migliore è davvero complicata, noi abbiamo scelto quello ufficiale di Googl.
Google Calendar ha un’interfaccia semplice, un widget pulito e preciso, ha il suo punto di forza nella sincronizzazione con tutti i dispositivi e i prodotti Google.
Ci permetterà di gestire i nostri impegni, inoltra ci darà la possibilità di mandare mail ai partecipanti al fine di ricordargli i vari eventi a cui devono partecipare.
4) Google Keep
Tutti nella vita usiamo qualche post-it e la gestione delle note su smartphone è sempre una nota dolente.
Anche per questa categoria abbiamo scelto il prodotto di Google, ci permetterà di gestire note ed promemoria in maniera completa. Dispone di due widget con formati 3×1 e 3×2.
Punto forte, come per tutta la suite Google, è la sincronizzazione che ci permetterà di avere le nostre note su tutti i dispositivi associati al nostro account.
Le note solitamente testuali potranno contenere anche appunti audio o immagini.
Non dimenticherete più i vostri notes in giro per la casa grazie a Google Keep.
5) Beautiful Widget o HD Widget
Sono gli unici widget a pagamento che vi consigliamo, ma valgono sicuramente la spesa.
L’eterno dilemma fra queste due suite di widget continua a non farci dormire la notte. Entrambi sono a dir poco perfetti, molto personalizzabili, belli esteticamente e funzionali.
Permettono entrambi la gestione di svariate tipologie di widget che vanno dai più semplici orologi al meteo fino ad arrivare a tasti personalizzabili per il controllo di applicazioni e impostazioni.
Scegliere fra questi due widget è davvero complicato, tanto che spesso io li uso alternativamente a periodi per non fare torto a nessuno dei due. Lasciamo a voi la scelta rassicurandovi che quale essa sia andrete sul sicuro.