Huawei P8 Lite 2017: come allungare la durata della batteria

Huawei P8 Lite 2017 allungare durata batteria
Seguici su Google News

Allungare la durata della batteria ed aumentare l’autonomia di Huawei P8 Lite 2017 è possibile: vi spieghiamo come fare, nella nostra guida.

Huawei P8 Lite 2017 allungare durata batteria
Aumentare le prestazioni della batteria per allungare l’autonomia di Huawei P8 Lite 2017 è assolutamente possibile.
Ve ne abbiamo parlato nella nostra recensione di Huawei P8 Lite 2017: questo straordinario smartphone ci permette un’ampia personalizzazione delle risorse e delle utility di cui è dotato. E ci consente anche di aumentare la durata della batteria in modo da poter arrivare alla fine della giornata anche con un uso costante ed intensivo del device.

Se volete allungare l’autonomia di Huawei P8 Lite 2017, proseguite nella lettura della nostra guida: vi spiegheremo come fare.

Come aumentare la durata della batteria di Huawei P8 Lite 2017

Ogni giorno utilizziamo il nostro Huawei P8 Lite 2017: ascoltiamo musica, scarichiamo video, scattiamo foto, scriviamo e-mail e navighiamo su internet. E per far durare di più la batteria del nostro smartphone, lo sottoponiamo a cicli continui di carica e di scarica. Intendiamoci: non è un’operazione che “fa bene” alla batteria di Huawei P8 Lite 2017 perché, a lungo andare, può “rovinarla”.

La buona notizia è che possiamo allungare l’autonomia del nostro Huawei P8 Lite 2017 effettuando una semplice calibrazione della batteria ovvero riportandola allo stato iniziale aumentandone la durata complessiva.

Per calibrare la batteria del device, dovremo farla scaricare completamente, fino a quando l’indicatore sulla barra di stato non segnerà 0%.

A questo punto, lo smartphone si spegnerà. Accendiamolo oppure inseriamo il caricatterie per iniziare la ricarica. Quando la ricarica sarà terminata, accendiamo il telefono ed aspettiamo 10 minuti prima di scollegarlo dal caricabatteria.

Ora, per allungare la durata della batteria di Huawei P8 Lite 2017, impostiamo lo spegnimento automatico dello schermo a 30 secondi o meno, riduciamo la luminosità del display attivando la funzione Luminosità automatica: in questo modo, lo schermo resterà acceso il meno possibile e, di conseguenza, la batteria di Huawei P8 Lite 2017 durerà di più.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram