Cosa fare quando Huawei P10 non si accende oppure se carica lentamente? Nella nostra guida, vi spieghiamo come risolvere questi piccoli problemi tecnici.
Huawei P10 è uno smartphone estremamente avanzato che ci ha soddisfatti del tutto sia per le caratteristiche tecniche sia per le funzioni che offre ai suoi utenti.
Tutto ciò, comunque, non impedisce a Huawei P10 di presentare qualche piccolo problema tecnico. Nulla di irrisolvibile, intendiamoci. Ma in questa nostra guida vogliamo spiegarvi come risolvere alcuni problemi molto comuni che potrebbe presentare il vostro Huawei P10.
Nello specifico vedremo come fare quando lo smartphone Huawei P10 non si accende schiacciando il tasto dell’accensione oppure quando il device carica molto lentamente.
Huawei P10 non si accende o carica lentamente: come fare
Il vostro smartphone Huawei P10 si è spento all’improvviso mentre lo stavate utilizzando oppure carica molto lentamente? Sono molti i fattori che possono causare questo piccolo ma fastidioso inconveniente tecnico.
Per prima cosa, assicuriamoci che la batteria del device sia carica e che il nostro smartphone non abbia subito urti in seguito ad una caduta.
Una volta escluse queste due cause, proviamo a collegare il telefono Huawei P10 al caricabatteria e attendiamo che la carica sia completa. Una volta terminata la ricarica, proviamo ad accendere lo smartphone.
Se Huawei P10 non si accende oppure se carica lentamente, proviamo ad utilizzare le seguenti combinazioni di tasto:
- Volume Su + Volume Giù + Accensione/Spegnimento
- Volume Su + Home + Accensione/Spegnimento
- Home + Accensione/Spegnimento
- Volume Su + Pulsante fotocamera
Se, dopo aver seguito la procedura appena descritta, Huawei P10 non si accende ancora oppure carica molto lentamente, potremo provare a premere – per circa 10 secondi – il tasto di accensione / spegnimento.
Il device non si accende oppure continua a caricare lentamente? Riproviamo, ancora una volta, la procedura che abbiamo appena descritto. E se non dovesse funzionare nemmeno stavolta, dovremo per forza chiedere l’aiuto di un centro di assistenza Huawei specializzato presente nella nostra città.