Nella nostra guida vi sveleremo come inserire la password per proteggere i dati salvati sulla scheda SD del nostro Huawei P10.
Quando parliamo di dati, la sicurezza è al primo posto. Ed è per questo che, tra le numerose funzionalità offerta da Huawei P10 i è anche quella che ci permette di inserire una password sulla scheda SD per impedire accessi indesiderati al nostro smartphone.
Huawei P10 ci permette di proteggere i dati salvati sulla scheda Sd inserendo un PIN per l’accesso al device.
Nella nostra guida, vi sveleremo come inserire la password per proteggere i dati presenti sul nostro Huawei P10.
Huawei P10: come inserire la password sulla scheda SD
Se sul nostro smartphone abbiamo salvato dati importanti, possiamo proteggerli da “incursioni esterne” impedendo l’accesso alla memoria del device impostando una password specifica. In questa modo, la nostra micro sd sarà crittografata e potremo accedere solo noi ai dati in essa contenuti.
Prima di svelarvi come inserire una password per proteggere la sd, vi ricordiamo che non tutte le schede microSD possono essere crittografate: se la vostra scheda non supporta questa funzione, potreste visualizzare un messaggio di errore.
Innanzitutto, prima di crittografare la scheda microSD, effettuiamo il backup dei dati più importanti in essa contenuti.
A questo punto, accediamo alle Impostazioni del nostro Huawei P10. Selezioniamo Sicurezza e privacy > Altre impostazioni > Imposta password scheda SD: seguiamo tutte le istruzioni presenti sul display ed impostiamo una password.
Abbiamo crittografato la nostra scheda microSD: ora soltanto noi potremo accedere e visualizzare i dati che essa contiene.
Huawei P10: come modificare oppure rimuovere la password
Vi ricordiamo che, una volta impostata è sempre possibile possiamo modificare oppure rimuovere la password che protegge la scheda microSD su Huawei P10.
Per cambiare la password, non dovremo far altro che selezionare l’opzione “Modifica la password scheda SD”.
Per rimuovere la password dalla scheda SD, dovremo selezionare “Rimuovi la password scheda SD”. In questo modo, avremo disattivato la crittografia.