Il vostro Huawei P10 vi è scivolato dalle mani al mare ed è caduto in acqua? Ecco come farlo tornare in vita!
Avete da poco provveduto ad acquistare l'attuale top di gamma Huawei P10 ma inaspettatamente alla prima giornata di mare vi è caduto in acqua? Nessun problema, noi di Outofbit oggi vi proporremo un tutorial perfetto per cercare di aiutarvi a rimettere in sesto il vostro amatissimo smartphone Android. Potrete riuscire a salvarle la vita, basta seguire alla lettera i nostri passaggi e il gioco è fatto.
Qui sotto sono presenti dei validi consigli per ripristinare il vostro Huawei P10 precipitato in acqua, in modo da evitare che si rompa. Ecco quelli che a nostro avviso sono i suggerimenti più validi da mettere immediatamente in atto:
Come primo passaggio cercate all'istante di rimuovere l'acqua dal telefono, togliere anche la SIM e la batteria;
- Ora sperate che il P10 non sia caduto nell'acqua salata, considerato che quest'ultima è causa di grosse croste di sale. In questo caso basta agire con la massima calma andando a sciacquare di nuovo il telefono dopo aver seguito i passaggi riportati qui sopra nel primo step;
- A questo punto prendete il Huawei P10 e con un pezzo di carta fine pulite ogni sua parte, non agitatelo molto, l'acqua potrebbe viaggiare all'interno dei circuiti;
- In conclusione, lasciate il top di gamma del brand cinese in un barattolo con al proprio interno un bel po' di riso per circa un giorno intero - il riso è un ottimo alleato che riesce ad assorbire perfettamente l'acqua -.
Trascorsa la giornata reintroducete nuovamente la SIM, batteria ecc... e provate ad accendere il P10. Se tutto va per il verso giusto che fortuna! Caso contrario portate il telefono immediatamente in assistenza.
Se vi è già successo di aver aggiustato un qualunque terminale caduto in acqua, qui sotto nel box dei commenti fateci sapere come avete risolto.