Honor 9 è stato presentato nelle scorse ore in Cina durante un evento che si è tenuto allo Shanghai International Conference Center.
Honor 9 farà gola ai giovanissimi. Questo l'obiettivo della sussidiaria di Huawei che, per questo nuovo modello, ha scelto un display da 5,15 pollici a risoluzione Full HD con supporto per una gamma di colori elevata (standard DCI-P3 per una migliore riproduzione del colore).
Andoamo acanti con un processore HiSilicon Kirin 960, come gli ultimi top di gamma di Huawei, oltre a 6 GB di memoria RAM e varianti da 64 e 128 GB di storage espandibile attraverso lo slot ibrido condiviso con la seconda SIM. Ma non è l'unica novità. La compagnia ha infatti deciso di lanciare anche Huawei Pay, una nuova soluzione per i pagamenti compatibile con Honor 9 attraverso il modulo NFC integrato.
Parliamo del design a sandwich: due vetri ad angoli arrotondati mantenuti da un frame in metallo. C'è poi la fotocamera posteriore che non sporge, e un doppio modulo che contiene sensori da 12 e 20 megapixel per zoom ottico 2X . E poi una batteria da 3.200 mAh con ricarica rapida, sensore di impronte, Android 7.0 Nougat con il sistema operativo EMUI 5.1 proprietario di Huawei.
In attesa di conoscere la disponibilità e il prezzo in Europa, sappiamo che in Cina il dispositivo sarà venduto a 2.299 Yuan per il modello entry-level con 4GB di RAM e 64 GB di storage, pari a circa 300 Euro. Si sale di prezzo - 2999 Yuan,, circa 395 Euro - per il top della gamma con 6GB di RAM e 128 GB di storage.