L'iPad mini è un favoloso tablet, piccolo e comodo da trasportare, un incrocio perfetto tra smartphone e tablet, senza rinunciare ai vantaggi di nessuno dei due. iPad Mini presenta però qualche piccolo problema, in questo approfodimento vediamo come risolvere i problemi più comuni di iPad Mini.
L'iPad mini è un favoloso tablet, piccolo e comodo da trasportare, un incrocio perfetto tra smartphone e tablet, senza rinunciare ai vantaggi di nessuno dei due. Le migliori applicazioni per iPad e i migliori giochi ci girano alla perfezione, fino a quando non si presentano i primi problemi.
Purtroppo, non importa quanto famoso possa essere, ma può capitare che sorga qualche problema o disturbo. Vediamo quali sono e come risolverli. A meno che non siano rotti a metà, abbiano fori di proiettile o che l'abbiate usato come paperella durante il vostro ultimo bagno.
La guida per risolvere i problemi più comuni di iPad Mini
Problema: Qualità del display dell'iPad Mini
Il problema più comune su iPad Mini è la qualità del display. Purtroppo non monta il famosissimo Retina Display della Apple e la densità dei pixel è un po indietro rispetto agli ultimi modelli, ma comunque è sempre ottima. Presenta una risoluzione 1024 × 768 pixel, la stessa di iPad 2, e rende meglio, anche perché la superficie è minore, quindi densità uguale di pixel su superficie minore uguale a una risoluzione migliore.
Soluzione:
Acquistare il nuovo iPad Mini 2, che offre un significativo miglioramento di 800 x 1280 pixel. Alternativamente, potete portare pazienza e godervi uno dei migliori tablet sul mercato.
Problema: la luminosità automatica non funziona
Molti utenti su internet hanno segnalato problemi con la luminosità automatica suiPad Mini. Questo è anche un raro problema per iPhone e iPad. Se si va in una stanza con luce intensa, la luminosità dello schermo dovrebbe aumentare automaticamente. Se si va in un luogo buio, a luminosità lentamente. Per cominciare va su Impostazioni > Luminosità e Wallpaper e assicurarsi che luminosità automatica sia spuntato.
Possibili soluzioni:
- Impostare la luminosità automatica su OFF. Premere e tenere premuto il pulsante di accensione e il tasto Home fino a visualizzare il logo Apple . Riavviare poi il dispositivo.
- Provate a impostare Luminosità Automatica in una zona scarsamente illuminata e regolandola alla corretta brillantezza desiderata. Ora dovrebbe essere risolto e avrà un alta luminosità in luoghi aperti e pieni di luce e al contrario una bassa luminosità in luoghi bui o scuri.
Problema : Rallentamento, freezing e riavvii random.
Ci sono alcune cause per questo problema, ma nella maggior parte dei casi è possibile risolvere il problema facendo un reset. Basta tenere premuto il pulsante di accensione e il tasto Home allo stesso tempo per circa 10 secondi . Scoprirete che ha funzionato quando appare il logo Apple . C'è anche una possibilità che il problema è causato da un app, o una mancanza di memoria di sistema . Un riavvio, cancellate l'applicazione incriminata e pulite la RAM attiva sempre riavviando
Possibili soluzioni:
- Vai in Impostazioni > Generali> Utilizzo per cercare di identificare il problema . È quindi possibile disinstallare qualsiasi applicazione che sta causando problemi.
- È anche possibile toccare il pulsante Home due volte e poi premere e tenere premuto l'icona fino a quando iniziano a tremare . Il segno menò farà chiudere le applicazioni attive, liberando memoria utile. È inoltre possibile utilizzare tre dita per tirare questo menu verso l'alto o verso il basso dalla parte inferiore del display.
- Se il problema continua a tornare e si può identificare un app specifica che sembra monopolizzare le risorse di sistema , basta semplicemente bloccarla o eliminarla.
Problema : iPad Mini microfono non funziona
Alcuni utenti hanno rivelato che il loro iPad Mini ha un microfono che non funziona correttamente quando effettuano chiamate con FaceTime, o utilizzano Skype . In primo luogo, è necessario provare un paio di diversi servizi per essere sicuri che non siano correlati ad un app specifica. Assicuratevi che la vostra copertura di rete sia presente.
Possibili soluzioni:
- Il tuo microfono dell'iPad Mini potrebbe essere proprio ostruito. Forse dalla polvere . Provare a utilizzare un aspirapolvere o un po' di aria compressa per sbloccarlo.
- Se questo non funziona, la cosa migliore è andare in un Apple Store. Se c'è un difetto, allora si può ottenere una sostituzione.
Problema : cuffie iPad Mini non funzionano
Alcune persone hanno osservato che l'iPad Mini non emette audio se le cuffie sono collegate al dispositivo . Se siete sicuri che il vostro dispositivo stia emettendo audio e andate su Impostazioni> Suoni e assicuratevi che il vostro volume sia a un livello ragionevole .
Possibili soluzioni:
Tenendo premuto il pulsante di accensione e il tasto Home insieme fino a quando appare il logo Apple, dovrebbe durare circa 10 secondi, questo può risolvere il problema.
Se trovate altri problemi non esitate a segnalarceli, e se avete trovato una soluzione condividetela con noi!!