I nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus stanno per entrare nel mercato Italiano, presto migliaia di utenti e fans sfegatati di Apple si accalcheranno davanti agli Apple Store disseminati per tutta Italia per accaparrarsi per primi i nuovi dispositivi.
Non solo utenti veterani Apple ma anche qualche convertito, che vuole passare da un dispositivo con sistema Android e iPhone, sono in procinto di eseguire tutti backup completi dei device per passare al uovo iPhone 6S o iPhone 6S Plus senza perdere i dati.
Questo articolo ha lo scopo di facilitare il compito di trasferimento dei dati da Android verso iPhone per permettere ai nuovi arrivati di trovarsi subito a loro agio con il nuovo dispositivo firmato Apple.
Trasferire il backup da Android a iOS:
Prima di procedere è bene precisare che si tratta di un'operazione alquanto semplice ma che comunque richiede sempre una discreta attenzione e tempo necessario per essere sicuri di ottenere un risultato preciso senza complicanze.
Il primo requisito è quello di utilizzare il tool MobileTrans in versione demo, disponibile per Windows e per Mac che puoi scaricare dalla pagina ufficiale cliccando qui
Grazie a MobileTrans sarai in grado di trasferire SMS, Contatti, foto, canzoni, video, da dispositivi Android verso iPhone e iPad con l'unica esclusione delle Applicazioni, il registro chiamate e gli impegni del calendario.
Oltre alla magnifica funzione di trasferimento di dati da Android a iOS, il tool è in grado di resettare anche il dispositivo cancellando qualsiasi dato, impostazione e contenuto del telefono.
Come trasferire dati da Android verso iPhone/iPad:
- Installa e avvia MobileTrans
- Collega i due dispositivi tramite USB al tuo computer
- Una volta riconosciuto il collegamento, i due dispositivi saranno raffigurati all'interno della schermata
- Grazie alle comode caselle e la spunta potrai scegliere quali dati trasferire da Android ad iPhone
- Seleziona ciò che desideri trasferire e seleziona l'opzione Avvia Copia
- A questo punto i dati selezionati verranno trasferiti ad iPhone
Come hai visto l'utilizzo del tool è molto semplice ma se vuoi provare un metodo ancora più pratico e veloce, puoi fare ricorso alla nuova Applicazione per Android Passa a iOS che trovi gratuitamente sul Play Store che è in grado di eseguire il trasferimento via WiFi di tutti i dati.