Guida: Come trasferire tutto il backup di Android su iPhone

Seguici su Google News

transfer_android_iphone

I nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus stanno per entrare nel mercato Italiano, presto migliaia di utenti e fans sfegatati di Apple si accalcheranno davanti agli Apple Store disseminati per tutta Italia per accaparrarsi per primi i nuovi dispositivi.

Non solo utenti veterani Apple ma anche qualche convertito, che vuole passare da un dispositivo con sistema Android e iPhone, sono in procinto di eseguire tutti backup completi dei device per passare al uovo iPhone 6S o iPhone 6S Plus senza perdere i dati.

Questo articolo ha lo scopo di facilitare il compito di trasferimento dei dati da Android verso iPhone per permettere ai nuovi arrivati di trovarsi subito a loro agio con il nuovo dispositivo firmato Apple.

Trasferire il backup da Android a iOS:

Prima di procedere è bene precisare che si tratta di un'operazione alquanto semplice ma che comunque richiede sempre una discreta attenzione e tempo necessario per essere sicuri di ottenere un risultato preciso senza complicanze.

Il primo requisito è quello di utilizzare il tool MobileTrans in versione demo, disponibile per Windows e per Mac che puoi scaricare dalla pagina ufficiale cliccando qui

Grazie a MobileTrans sarai in grado di trasferire SMS, Contatti, foto, canzoni, video, da dispositivi Android verso iPhone e iPad con l'unica esclusione delle Applicazioni, il registro chiamate e gli impegni del calendario.

Oltre alla magnifica funzione di trasferimento di dati da Android a iOS, il tool è in grado di resettare anche il dispositivo cancellando qualsiasi dato, impostazione e contenuto del telefono.

Come trasferire dati da Android verso iPhone/iPad:

  • Installa e avvia MobileTrans
  • Collega i due dispositivi tramite USB al tuo computer
  • Una volta riconosciuto il collegamento, i due dispositivi saranno raffigurati all'interno della schermata
  • Come_Trasferire_Dati_da_Android_verso_iPhone_e_iPadGrazie alle comode caselle e la spunta potrai scegliere quali dati trasferire da Android ad iPhone
  • Seleziona ciò che desideri trasferire e seleziona l'opzione Avvia Copia
  • A questo punto i dati selezionati verranno trasferiti ad iPhone

Come hai visto l'utilizzo del tool è molto semplice ma se vuoi provare un metodo ancora più pratico e veloce, puoi fare ricorso alla nuova Applicazione per Android Passa a iOS che trovi gratuitamente sul Play Store che è in grado di eseguire il trasferimento via WiFi di tutti i dati.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram