Google, Android 14 arriva domani assieme ai Pixel 8

Android 14 Android 14

Google ha rilasciato la prima versione Developer Preview di Android 14 all’inizio di quest’anno, introducendo successivamente una serie di versioni di anteprima per sviluppatori e beta pubbliche. Una roadmap senza ostacoli che lasciava presupporre un lancio della versione stabile di Android 14 entro il mese di settembre. Così non è stato, ma proprio nelle scorse ore è arrivata l’attesa notizia: la nuova versione del robottino verde verrà lanciata nella giornata di domani, mercoledì 4 ottobre, in concomitanza con l’evento di lancio dei nuovi smartphone Pixel di Google.

Questa informazione è stata rivelata dalla compagnia aerea canadese Telus (tramite Droid Life). La società ha fatto sapere che Android U (ovvero Android 14, ndr) verrà rilasciato su tutti i telefoni Pixel il 4 ottobre 2023. Tuttavia, dopo aver attirato l’attenzione dei media, l’operatore ha rimosso questo annuncio, pertanto non possiamo ancora considerarlo ufficiale.

Google Pixel 8 Android 14

Seguici su Google News

Ricevi i nostri aggiornamenti direttamente nel tuo feed di
notizie personalizzato

Seguici ora

Tuttavia gli esperti del settore sono ormai certi che Google lancerà domani Android 14 assieme agli smartphone Pixel 8 e Pixel 8 Pro. Non è tutto, perché nel corso dell’evento di BigG verranno presentati ufficialmente anche Pixel Watch 2 e alcuni nuovi colori per Pixel Buds Pro.

Per quanto riguarda i dispositivi più importanti, vale a dire Pixel 8 e Pixel 8 Pro, entrambi saranno dotati di schermi OLED più luminosi, con il primo in grado di arrivare fino a 2.000 nit e il secondo che tocca i 2.400 nit. Tutti e due i nuovi telefoni di Google sono inoltre dotati del nuovo processore Tensor G3 e di fotocamere migliorate, oltre a un supporto per gli aggiornamenti software che durerà fino a 7 anni.

Android 14, che arriverà successivamente anche su molti altri dispositivi oltre ai Pixel, sarà caratterizzato da una serie di novità che andranno a migliorare privacy, sicurezza, prestazioni, insieme a produttività per gli sviluppatori e possibilità di personalizzazione per gli utenti”, come dichiarato dallo stesso colosso di Mountain View.

Seguici su Telegram

Seguici su Telegram per ricevere le Migliori Offerte Tech

Unisciti ora