Dopo mesi di indiscrezioni Samsung ha confermato che presenterà ufficialmente la serie Galaxy S24 il 17 gennaio. Specialmente in queste ultime settimane sono trapelati talmente tanti rumors su questi nuovi telefoni da rendere ormai note quasi tutte le caratteristiche, anche se ovviamente nulla è mai veramente ufficiale fino al giorno della presentazione. Nel frattempo sono emerse alcune foto molto interessanti che riguardano il Galaxy S24 Ultra.
Pubblicate su X/Twitter dall'utente @WorkaholicDavid, le immagini mostrano il Galaxy S24 Ultra sia davanti che dietro. A prima vista sembra più o meno uguale al Galaxy S23 Ultra, ma basta guardare con più attenzione per rendersi conto della presenza di un display piatto, che sostituisce di fatto il display curvo e conferisce al telefono un aspetto più elegante.
Come sospettato, il nuovo design rende anche le cornici laterali leggermente più spesse, anche se è una differenza talmente minima che la maggior parte degli utenti probabilmente non se ne accorgerà nemmeno.
Passando al lato posteriore, anche il Galaxy S24 Ultra si presenterà con quattro fotocamere sul retro anche se il teleobiettivo periscopio 10x da 10 MP non sarà più presente. Le voci sostengono che al suo posto avremo un modulo teleobiettivo da 50 MP con zoom ottico 5x.
Il leaker Ice Universe aveva precedentemente affermato che la fotocamera periscopica da 50 MP aveva adottato un nuovo design caratterizzato da una lente circolare su un prisma quadrato. Secondo il leaker il “design presenta alcuni vantaggi”, quindi probabilmente aiuterà il Galaxy S24 Ultra a superare il comparto foto degli altri top di gamma che verranno rilasciati nel 2024.
Infine, sembra che il modello fotografato sia il Galaxy S24 Ultra Titanium Grey: sebbene assomigli all'iPhone 15 Pro Max Natural Titanium, gli esperti del settore ritengono che nel complesso possa essere addirittura migliore del telefono di Apple.
Il Galaxy S24 Ultra potrà contare sul processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3, mentre i modelli Plus e standard dovrebbero essere alimentati dal chip Exynos 2400 nei paesi europei. I telefoni, infine, presenteranno una serie di funzionalità AI.