I telefoni Galaxy A di Samsung sono considerati smartphone di fascia media anche se le schede tecniche di questi prodotti sono davvero molto interessanti. La maggior parte, infatti, può contare su grandi display, ottime fotocamere e batterie enormi.
Samsung sta lavorando a un nuovo telefono di fascia media che avrà specifiche di grande livello: si tratta del Galaxy A55, che è comparso nelle scorse ore in un video realizzato da Onleaks e MySmartPrice grazie ad alcuni render. In queste immagini si può vedere un telefono caratterizzato da un display piatto con un foro Infinity-O.
Il chip che alimenterà questo device sarà Exynos 1480, come si può evincere dal presunto numero di modello del processore applicativo S5E8845 (il SoC Exynos 1280 aveva un numero di modello S5E8825 e il SoC Exynos 1380 aveva un numero di modello S5E8835, ndr).
I render mostrano anche il pulsante di accensione e il pulsante del volume posizionati in alto a destra, con lo slot SIM nella parte superiore del telefono. Il lato sinistro del dispositivo è invece privo di pulsanti. Nella parte inferiore del telefono si trovano un altoparlante e una porta USB-C.
Le linee dell'antenna sull'involucro del telefono suggeriscono che il dispositivo potrebbe avere una struttura in metallo: il display dovrebbe essere da 6,5 pollici, con una risoluzione FHD+ e una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. La configurazione con tripla fotocamera sul retro potrebbe includere una fotocamera principale da 50 MP: infine, la batteria del Galaxy A55 supporterà la ricarica rapida da 25 W.
Il Galaxy A55 dovrebbe essere rilasciato all'inizio del prossimo anno, probabilmente entro il primo trimestre: sarà il successore del Galaxy A54 rilasciato a marzo 2023.