Molti fan di Samsung hanno già provveduto a cerchiare di rosso la data del 17 gennaio, giorno in cui il colosso di Seul dovrebbe tenere l'evento Unpacked (manca ancora l'ufficialità, ndr) con protagonisti i nuovi Galaxy S24. Tuttavia, sono tanti gli appassionati dei prodotti Samsung che attendono anche notizie concrete sul lancio dei nuovi dispositivi di fascia media della Serie A su cui sta lavorando l'azienda sudcoreana.
Tra questi c'è anche il Galaxy A15, un telefono che è già trapelato in alcune recenti indiscrezioni e che ora ha ottenuto due importanti certificazioni che presuppongono un lancio ormai molto vicino. Le varianti 4G e 5G del nuovo mid-range hanno infatti ricevuto le certificazioni Bluetooth SIG e IMDA, pertanto il lancio ufficiale dovrebbe essere davvero a un passo.
Samsung Galaxy A15 4G è stato individuato da MySmartPrice sul sito Web Bluetooth SIG con i numeri di modello SM-AISSF_DSN, SM-AISSE_N, SM-4155FDS, SM-AISSM_DSN, SM-AISSM.N, mentre il Galaxy A15 5G ha come numeri di modello SM-AISGE_DSN, SM-AISGE_N, SM-ASSB_DSN, SM-ASSE_DS , SM-AISEM_DSN, SM-AISEM_N e SM-AISSO.
Secondo quanto riportato nell'elenco Bluetooth SIG entrambi i modelli 4G e 5G del Galaxy A15 potranno contare sul Bluetooth 5.3. La certificazione IMDA del Galaxy A15 5G rivela invece che il Galaxy A15 5G avrà il supporto NFC. Le ultime voci su questo nuovo telefono di fascia media di Samsung rivelano inoltre che potrà contare su un sensore primario da 50 MP, una fotocamera ultrawide da 5 MP e una fotocamera di profondità da 2 MP.
Il Galaxy A15 sarà poi equipaggiato con una batteria da 5.000 mAh con supporto di ricarica rapida da 25 W, mentre il chip sarà quasi certamente Dimensity 6100+, abbinato a 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna.