Cos'è la funzione Interfono di Apple e come funziona

Itnerfono Apple
Seguici su Google News

Una funzionalità Apple poco nota ma molto utile è Interfono (o Intercom). Questa consente di utilizzare il tuo dispositivo Apple come sistema di interfono, in modo da poter comunicare facilmente con le altre persone in casa o in ufficio. In pratica con Interfono puoi inviare e ricevere messaggi tra i diversi HomePod che hai in casa oppure tra HomePod e dispositivi Apple come iPhone, iPad, iPod Touch e Apple Watch.

In questo articolo troverai tutte ciò che devi sapere sulla funzione Interfono di Apple e su come configurarla.

Cos’è la funzione Interfono di Apple?

Questa funzione ti consente di utilizzare HomePod, iPhone, iPad, Mac, Apple Watch e persino Apple CarPlay per comunicare con gli altri membri della casa o dell’ufficio nello stesso momento. Per esempio, puoi dire “Ehi Siri interfono: annuncio che la cena è pronta!” così comunicherai a tutti di venire a tavola. Puoi anche inviare messaggi con l'interfono a stanze o zone specifiche. Per usare l'interfono, il tuo dispositivo iOS deve disporre di iOS 14.2 o versione successiva, il dispositivo iPadOS deve avere installato iPadOS 14.2 o versione successiva mentre Apple Watch deve avere watchOS 7.1 o versione successiva.

Come configurare la funzione Interfono

Se hai l'app Casa installata sul tuo iPhone o iPad con il sistema operativo più recente e hai un HomePod o HomePod mini connesso all'app Apple Casa, allora hai già accesso alla funzione Interfono, ti basterà solo capire come usarla. Se non hai installato l'app Casa, o l’hai eliminata, puoi sempre riscaricarla dall'App Store.

Dopo aver installato l'app Casa, aprila e tocca l'icona Casa nell'angolo in alto a sinistra dello schermo. Poi vai su Impostazioni abitazione >Interfono. Qui si aprirà una scheda con le impostazioni della funzione. Da lì, puoi attivare la funzione Interfono e scegliere quali dispositivi possono essere utilizzati per fare annunci. Puoi anche decidere quali altoparlanti HomePod utilizzano la funzione Interfono e aggiungere persone al tuo sistema. Una volta settate tutte le impostazioni tocca Indietro e poi Fine.

Interfono Apple app casa

Come utilizzare Interfono su iOS

Ora che la funzione Interfono è stata configurata puoi iniziare a usarla per fare annunci. Come tutti i prodotti Apple, l'utilizzo della funzione Interfono è davvero semplice e ti semplificherà la vita. Per fare un annuncio, basta dire "Ehi Siri, interfono", seguito dal tuo messaggio. Il tuo messaggio verrà quindi trasmesso a tutti i dispositivi della casa. Ad esempio: “Ehi Siri interfono, di a tutti che vado fuori con il cane”. Il tuo messaggio verrà inviato a tutti gli altoparlanti HomePod della casa e ai dispositivi iOS, iPadOS e watchOS collegati. Puoi anche inviare e ricevere messaggi con i tuoi AirPods o le tue cuffie Beats compatibili connessi. Se vuoi conversare con qualcuno in una stanza specifica, dì semplicemente "Ehi Siri, interfono", seguito dal nome della stanza e dal tuo messaggio. Ad esempio, "Ehi Siri, interfono cucina", seguito dal tuo messaggio. La tua comunicazione verrà quindi trasmessa a tutti i dispositivi compatibili in quella stanza. Per rispondere a un messaggio interfono basta dire "Ehi Siri, rispondi", seguito dal messaggio. Se il messaggio è stato condiviso con tutti i membri dell'abitazione, la risposta viene inviata a tutti gli HomePod e a tutti i dispositivi dell'abitazione, mentre se il messaggio è stato inviato specificamente alla tua stanza, la risposta viene inviata solo all'HomePod o al dispositivo che ha inviato il messaggio originale.

app casa interfono

Puoi anche inviare messaggi Interfono direttamente dall'app Casa. Per farlo ti basta aprire l'applicazione e toccare il pulsante Interfono nell'angolo in alto a destra dello schermo. Da lì, puoi scegliere a quali dispositivi trasmettere il tuo messaggio. Di default, tutti i membri della famiglia sono abilitati a ricevere le notifiche sui propri dispositivi mentre sono a casa. Se ne hai necessità, però, puoi disattivare del tutto le notifiche di Interfono, scegliere di riceverle solo quando sei a casa o scegliere di riceverle sempre.

Conclusioni

Che tu voglia annunciare che la cena è pronta o che tarderai ad arrivare in ufficio, la funzione Interfono di Apple è un modo pratico per comunicare con altre persone a distanza. Questa funzionalità semplice è davvero rapida da configurare e da utilizzare e può essere molto utile quando vuoi parlare con più persone che non si trovano nella tua stessa stanza.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram