Find My AirPods, Apple aiuterà a ritrovare gli AirPods smarriti

Seguici su Google News

Find My AirPods permetterà di ritrovare gli auricolari senza fili di Apple in caso di smarrimento.

"Dove sono finiti i miei AirPods?". Domanda più che lecita, sopratutto se si è distratti. Rilassatevi: finalmente con Find My AirPods anche gli auricolari senza fili recentemente lanciati da Apple - innovativi, certo, ma per alcuni 'scomodi' - avranno una funzione ad hoc che permetterà di ritrovarli in caso di smarrimento. L'opzione sarà contenuta nel prossimo aggiornamento del sistema operativo iOS (versione 10.3) e sarà integrata nella funzione "Trova il mio iPhone".

Find My AirPods, insomma, ci salverà in molte occasioni. Questa funzione sarà inoltre accessibile da qualsiasi computer su icloud.com/find.

Gli AirPods non hanno un sensore Gps integrato a causa delle loro dimensioni, quindi non sarà possibile conoscere la loro esatta ubicazione come avviene per gli iPhone. Ma non disperiamoci. Apple ci aiuterà comunque a ritrovarli: sfrutterà infatti il Gps di iPhone e iPad e la connessione Bluetooth tra questi dispositivi e gli AirPods.

In pratica, Find My AirPods dirà all'utente dove si trovavano gli AirPods l'ultima volta che erano connessi via Bluetooth a smartphone o tablet. In questo modo si potrà almeno sapere se il prezioso accessorio si trova a casa, in ufficio, oppure perso chissà dove. Inoltre, se qualcuno sta in quel momento utilizzando gli AirPods in questione, l’applicazione li avviserà prima di avviare il trillo.

Dall'iPhone si potrà infatti far scattare un avviso sonoro di entrambi o solo uno dei due AirPods. Sperando però per voi che gli auricolari non siano scarichi... Ricordate come evitare ciò? Gli AirPods vanno inseriti nella custodia chiudendo il coperchio. Per caricare AirPods e custodia insieme, è sufficiente collegare quest’ultima ad un cavo da Lightning a USB. In media, con una singola carica, gli AirPods funzionano per 5 ore di ascolto e per 2 ore di conversazione.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram