Sicuramente vi è capitato più di una volta di incappare in un noioso problema di download di applicazioni o aggiornamenti dal Play Store, ma come fare per risolvere queste problematiche?
Ultimamente per mia esperienza personale sono incappato nel "famosissimo" errore Android 413, che non mi ha permesso di aggiornare un'applicazione installata sul mio HTC Desire EYE. Dopo vari tentativi e qualche smanettamento online, sono riuscito a rimettere tutto a posto e ad aggiornare l'applicazione che creava il problema. Volete sapere come ho fatto? Ecco la soluzione!
ERRORE ANDROID 413
Soluzione:
A telefono sbloccato andate su Impostazioni -> Applicazioni -> Tutte - > Google Services Framework. A questo punto cancellate i dati e terminate l'applicazione. Più di qualche collega blogger fa terminare qui la soluzione, ma io vi consiglio di non lasciare nulla al caso e di riavviare il vostro device, qualunque esso sia. Al termine del riavvio andate su Play Store e provate a scaricare nuovamente o aggiornare l'applicazione che precedentemente vi aveva generato l'errore.
Per qualsiasi altro errore non tralasciate la seguente soluzione, che abbiamo capito essere un po' un "toccasana" per gli errori Android relativi al Play Store. Se doveste riscontrare qualche altro problema, fatecelo presente nei commenti, ci documenteremo e ve ne daremo soluzione nei prossimi articoli.