La dolce storia di Android | Infografica

Seguici su Google News

storia di android - logo lollipop

La storia di Android in un'infografica

Il sito inglese MobileMadHouse ha realizzato una splendida infografica che ripercorre la storia di Android, delle sue versioni e dei device principali dalla sua nascita fino al lancio di Nexus 6 e Nexus 9.

Anche se a gran parte degli utenti interessa davvero poco, a noi amanti del robottino la storia di Android affascina sempre, anche se la conosciamo già. Da quanto Android Inc. è stata fondata da Andy Rubin, Rich Miner, Nick Sears e Chris White nel 2005 ne è passata di acqua sotto i ponti, la società è stata poi acquistata da Google nel 2006 che ha successivamente lanciato il primo device con a bordo Android nel 2008. Da quell'anno la crescita ed il successo di Android sono stati inarrestabili fino a farlo diventare il sistema operativo mobile più diffuso al mondo.

L'ultima versione di Android 5.0 Lollipop, di cui trovate qui la nostra recensione, è in arrivo in questi giorni e sarà preinstallata su Nexus 6 e Nexus 9 che si apprestano ad arrivare sul mercato. Lollipop ha portato una serie interessanti novità sulla versione di Android Stock introducendo una migliore gestione della batteria, nuove notifiche ed introducendo il Material Design.

Cosa aspettarsi dal futuro? La disponibilità di Android su un numero sempre maggiore di piattaforme diverse e dispositivi indossabili.

Vi lasciamo con l'infografica sulla storia di Android (cliccate sull'immagine per ingrandire):

storia di android infografica

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram