Indice dei contenuti
Di TIME PRIME GO non sapete cosa farvene, perché non siete interessati a chiamare gratis con un numero TIM di vostra scelta, a ricevere news di calciomercato, ad essere aggiornati sui risultati delle partite di calcio e ad ottenere sconti sui biglietti del cinema? Scoprite come risparmiare 49 centesimi di euro a settimana, disattivandolo.
Se durante il controllo del vostro credito TIM, avete notato degli addebiti da 49 centesimi di euro a settimana, dovete sapere come disattivare TIM PRIME GO. Di cosa si tratta? Di un servizio che da giugno 2016 è stato attivato in automatico da TIM per tutti quei clienti firmatari del piano tariffario base.
Addentrandoci nei dettagli, se avete sottoscritto il piano tariffario base, TIM PRIME GO vi permette di ottenere promozioni e sconti: potete comunicare gratis con un numero TIM, visualizzare le news di calciomercato, controllare i risultati delle partite e risparmiare sull’acquisto dei biglietti del cinema. Tenendo conto che TIM PRIME GO costa solo 49 centesimi di euro a settimana, in molti sono dell’idea che è un servizio conveniente. Tuttavia, potreste non averne bisogno. Perché sprecare soldi?
Come disattivare TIM PRIME GO da dispositivo mobile
La procedura è semplice ed intuitiva. Mettetevi in contatto con TIM e selezionate un piano tariffario dove non sia presente l’opzione TIM PRIME GO.
Prima di tutto, verificate che TIM PRIME GO non sia attivo sulla vostra linea telefonica: avviate l’applicazione MyTIM Mobile sul vostro dispositivo mobile e tappate su “La mia linea”: nella circostanza in cui trovaste “PRIME GO” nell’elenco delle opzioni attive sulla vostra linea, potrete disattivarlo, sempplicemente digitando il 409162. La voce registrata vi darà le indicazioni per disattivare il servizio. Al momento della scrittura di questo post, il tasto da premere per la disabilitazione di TIM PRIME è il “2”.
A chiamata conclusa, non vi resta da far altro che verificare che tutto sia andato per il verso giusto. Gli altri aspetti del vostro piano tariffario non andranno incontro a modifiche: minuti, GB e SMS resteranno gli stessi.
Come disattivare TIM PRIME da pc
Le operazioni, anche in questo caso, sono assai veloci. Collegatevi qui, cliccate su “Cambia Profilo” (su, a destra). Loggatevi a MyTIM Mobile, inserite il flag a fianco di TIM BASE e cliccate su “Prosegui”. Confermate in seguito la modifica del piano tariffario, attenendovi a quanto indicato sul monitor. L’effetto dei cambiamenti sarà istantaneo.
Come attivare TIM PRIME da pc
Ora sapete come disattivare TIM PRIME GO. Tuttavia, la procedura è reversibile. Potrete riattivare questo servizio di TIM in qualsiasi momento. Come? Una volta in contatto con il numero 409162, non dovete fare altro che premere il tasto “1”. Questo da smartphone. E da pc? Collegatevi ancora una volta qui, cliccate su “Cambia Profilo” e attivate TIM Zero Scatti PRIME GO. Cos’è? Un’ottima tariffa base che include tra le altre cose anche TIM PRIME.
Per ulteriori approfondimenti, collegatevi sulla pagina ufficiale di TIM PRIME GO.