Disattivare il codice PIN su Samsung Galaxy S6 ed S7 è davvero molto semplice. Nella nostra guida, vi spieghiamo la procedura da seguire…
Attivare il Pin sul nostro Samsung Galaxy S6 ed S7 ci mette al sicuro da accessi indesiderati al nostro smartphone. Ma quante volte ci è capitato di voler disattivare il Pin e di non sapere proprio come fare? Sappiate che la procedura di disattivazione del Pin è molto semplice ed intuitiva da effettuare.
Se avete cercato di disattivare il Pin sul Samsung Galaxy S6 ed S7 ma non ci siete riusciti, ecco a voi la nostra semplice guida che vi indicherà la procedura.
Andiamo subito a scoprire come “liberarci” del codice Pin.
Come disattivare il codice Pin su Samsung Galaxy S6 ed S7
Partiamo da una premessa fondamentale: la procedura per disattivare il PIN che esamineremo qui di seguito, è valida non solo su Samsung S6 ed S7 ma anche su Samsung Galaxy S3, S4 e Note. Dunque, se disponete dei citati dispositivi, potete tranquillamente utilizzare la stessa procedura.
Di norma, infatti, le procedure che conducono alla disattivazione del PIN su uno smartphone sono più o meno sempre le stesse su ogni dispositivo. E’ quasi impossibile che la procedura sia diversa per uno smartphone piuttosto che per un altro.
Così accade anche per la procedura di disattivazione del PIN su Samsung Galaxy S6, S7, S3, S4 e Note: i passaggi sono gli stessi.
Per prima cosa, accediamo al Menù del cellulare selezionando Impostazioni. Qui dovremo cercare e selezionare l’opzione Sicurezza. Da questa sezione del Menu, potremo finalmente disattivare il PIN dal nostro Samsung Galaxy S6, S7, S3, S4 e Note.
Come avrete intuito, è davvero molto semplice disattivare il codice PIN sui nostri smartphone Samsung Galaxy S6, S7, S3, S4 e Note. Con pochi semplici clic, saremo in grado di eliminare il codice e, all’accensione del cellulare, non dovremo più inserire il PIN per accedere alle impostazioni e al contenuto del nostro smartphone.