Tonisauffa, il CEO dell'OutOfBit Modding Department ha testato l'ennesima ROM per LG G3, ecco a voi la recensione della prima release della Dirty Unicorns per G3.
La Dirty Unicorns è una ROM nota agli appassionati di modding: come sostiene Toni è stata una delle migliori, se non la migliore ROM, disponibile ai tempi del Nexus 4 ed è finalmente disponibile anche per LG G3.
Recensione della ROM Dirty Unicorns per LG G3
La prima release per il top di gamma di casa LG è basata su firmware AOSP, ovvero Android Stock, della versione Android Lollipop 5.0.1. Fatte le necessarie premesse (presenti anche nel video), ovvero la non compatibilità coi temi per CyanogenMod e i problemi al lettore musicale, possiamo elencare i punti di forza della Dirty Unicorns: la ROM si presenta fluida e veloce con poche personalizzazioni firmware come si addice alla versione nativa di Android prodotta da Google, sono inoltre presenti un buon numero di impostazioni che permettono di personalizzare l'aspetto grafico e funzionale del sistema.
Generalmente la ROM è davvero buona ma influiscono negativamente i problemi prima elencati, tutto normale se andiamo a tenere conto che è la prima release pubblica di questa Dirty Unicorns per LG G3. Ci aspettiamo sicuramente molto dalle prossime versioni.
Vediamo insieme nel video realizzato dal nostro leggendario Tonisauffa tutti i dettagli della Dirty:
Come installare la ROM:
- Fate un nandroid backup tramite TWRP
- Wipe data/factory reset (full wipe)
- Flash Crom
- Flash Gapp
- Flash supersu
- Riavviate
Nel caso in cui dobbiate fare solamente un aggiornamento della precedente versione della Dirty Unicorns ROM potete procedere come segue:
- Download update ROM
- Flashate la rom in recovery sensa fare nessun wipe
- Riavviate
Per il download e tutte le richieste del caso di invitiamo a passare dal Thread Ufficiale sul nostro Android Globe Forum.