In questa guida cercheremo di capire come correggere gli errori su Android, prestando maggiore attenzione su quelli che sono i 3 errori Android più comuni.
Sempre più spesso capita di ricevere messaggi di errore mentre si cerca di installare una nuova applicazione dal Play Store, e di venire così bloccati dal sistema. L'avviso tipico che ci preannuncia l'impossibilità nel procedere con l'installazione è :“si è verificato un errore inaspettato”. Niente panico; abbiamo pensato a questo articolo proprio per menzionarvi i 3 errori Android più comuni e le soluzioni per ovviare a questo problema.
Correggere l'errore Android: il programma Google Play Store è stato arrestato
Si tratta di un errore noioso e il più delle volte, si presenta all'avvio del Play Store. Prima di effettuare un violento resettaggio del dispositivo, provate a seguire questi semplici passaggi: Impostazioni>Applicazioni>Google Play Store>Cancella cache e Cancella dati.
Correggere l'errore Android: file del pacchetto non valido
Proseguiamo e cerchiamo di capire come correggere gli errori su Android soffermandoci su un problema abbastanza comune. Si tratta nello specifico, di un errore che può verificarsi mentre si cerca di effettuare un download. Anche in questo caso il problema si può risolvere facilmente. Come? Semplicemente disattivando gli aggiornamenti dell'app del Play Store e cancellando dati e memoria cache dell'app.
Correggere l'errore Android: non registrato sulla rete
Anche questo è uno degli errori Android più comuni e si verifica quando l'apparecchio non riconosce la scheda SIM immessa. E' un problema abbastanza sgradevole poiché rende praticamente impossibile comunicare con il resto del mondo. Per risolverlo, bisogna aggiornare il firmware del dispositivo, eseguendo questi passaggi:
Impostazioni > Info sul dispositivo > Aggiornamenti software > Aggiorna adesso.
Questi, in linea di massima sono i 3 errori Android più comuni, ma se desiderate ricevere maggiori informazioni su come correggere gli errori su Android, cliccate sul link sottostante.