Hai diversi video che vuoi trasformare in formato AVI o in un altro formato? Segui la nostra guida e scopri i come convertire video in ogni formato
Esistono online diversi programmi che permettono di convertire video in vari formati. Di fatto, grazie ai moderni tool, è possibile convertire ogni formato video nel formato desiderato semplicemente ed in pochi minuti.
Negli ultimi anni sono proliferati nuovi formati video che permettono di ottenere qualità e risoluzioni molto elevate e che permettono un dettaglio inimmaginabile fino a qualche anno fa. Con l'aumento dei formati disponibili e con le diverse estensioni dei video creati con smartphone, tablet, PC e videocamere può presentarsi la necessità di voler convertire il video in nuovo formato diverso da quello di origine.
Grazie a programmi gratuiti e freeware è possibile modificare, convertire e sistemare i propri video senza alcun problema.
Con programmi come Freemake Video Converter è possibile convertire video di tutti i formati, da quelli più popolari a quelli più rari e meno utilizzati. Questo software è compatibile con i seguenti formati: MP4, AVI, MKV, WMV, MP3, DVD, 3GP, SWF, FLV, HD, MOV, RM, QT, Divx, Xvid, TS, MTS, Fraps. Al gran numero di formati si aggiunge la compatibilità con i codec: H.264, MKV, MPEG4, AAC.
Sempre grazie a questo ottimo software è possibile convertire video direttamente sul proprio computer o scaricarli direttamente dal web. Grazie all'ottima compatibilità sarà possibile trasformare e convertire formati creati da tutti i dispositivi Apple, Android, Sony PSP, Xbox, Samsung, Nokia, Huawei, Xiaomi, LG e BlackBerry e portare con voi tutti i video sui vari dispositivi.
Come usare un convertitore video gratis per convertire video in diversi formati
- Anzitutto, scarichiamo questo ottimo Freemake Video Converter convertitore video gratis grazie al quale è possibile modificare, convertire e sistemare i propri video senza alcun problema.
- Una volta completato il download procediamo con l'installazione e l'apertura del programma.
- Clicchiamo ora su Video e importiamo il video che vogliamo convertire in altro formato o che vogliamo tagliare, modificare o rimasterizzare.
- Dalla barra in bassa scegliamo il formato di destinazione nel quale vogliamo convertire il video. Successivamente scegliamo anche la risoluzione scegliendo fra quelle disponibili o decidiamo di lasciare la risoluzione invariata rispetto al video originale.
- Selezioniamo il percorso sul disco dove vogliamo salvare il nuovo video e premiamo Converti.
- Attendiamo qualche minuto ed otterremo il nostro video convertito.
Abbiamo quindi visto quanto è semplice convertire un video grazie al più completo software per conversione di video Freemake Video Converter. Grazie a questo programma possiamo anche modificare e convertire video in alta risoluzione FullHD e 4K.