Come controllare iPhone e iPad con i movimenti della testa

Seguici su Google News

iOS 7, iOS 7.1 ed iO 7.1.1 hanno introdotto rivoluzionarie novità, alcune molto conosciute, altre meno. Delle seconde, il più delle volte veniamo informati attraverso il tam tam dei commenti che si diffondono in Rete generalmente da forum “frequentati” dagli aficionados della Apple. Ad esempio, sapevate che è possibile controllare iPhone e iPad con i movimenti della testa? Beh, con il post di oggi vi segnalerò la procedura.

Come controllare iPhone e iPad con i movimenti della testa

I passaggi che dovrete eseguire al fine di controllare iPhone e iPad con i movimenti della testa sono solamente 5:

Entrate dapprima nel pannello delle “Impostazioni” e poi fate in rapida successione “Generali”, “Accessibilità” e “Controllo Interruttori”. 

Attivate la funzione “Controllo Interruttori”, la cui mission di fondo consiste nel permettervi di utilizzare iPhone ed iPad, evidenziando gli elementi sul display che possono essere attivati attraverso un accessorio adattivo. Nella suddetta procedura, vedrete all’istante delle forme blu sullo schermo, proprio come quelle evidenziate nello screenshot. Non preoccupatevi, perché è normale.

Il passaggio successivo consiste nella creazione dell’interruttore. Come si fa? Spostatevi sulla voce “Interruttori” e selezionate “Aggiungi nuovo interruttore”.

Controllare iPhone e iPad con i movimenti della testa

Create in seguito la sorgente. Vi basta selezionare prima “Fotocamera” e subito dopo il movimento della testa, da destra verso sinistra o viceversa da sinistra verso destra.

Il passaggio conclusivo della procedura su come controllare iPhone e iPad con i movimenti della testa verte tutta attorno all’impostazione dell’azione da richiamare nel momento in cui andate a muovere il capo. Sta a voi decidere se i movimenti della testa devono corrispondere ad un semplice tocco, al cambio delle applicazioni, all’apertura di Siri o del centro notifiche, alla diminuzione o all’incremento del volume ed infine al click sul pulsante Home.

Controllare iPhone e iPad con i movimenti della testa è assai semplice. Come vedete dal video Youtube in fondo, la procedura era già fattibile con iOS 6. Il filmato pubblicato da Scott Buscemi è datato 26 giugno 2013.

Tuttavia, iOS 7, iOS 7.1 ed iOS 7.1.1 hanno aggiunto nuove feature. Provare per credere!

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram