Come condividere la posizione con i tuoi contatti su Android

Potrebbe capitare, per divertimento o per necessità magari giusto per precauzione se stiamo per andare a fare una passeggiata da soli, di trovare utile la possibilità, con Google Plus, di poter condividere la nostra posizione attuale con i nostri contatti.

In questo nostro articolo vediamo nel dettaglio come attivare la condivisione della nostra posizione esatta o più genericamente della località dove ci troviamo e come scegliere i contatti (le cerchie) con cui condividere questa informazione.

Se non l’avete già fatto, installate sul vostro device l’app Google +. Una volta fatto ciò accedete all’applicazione e loggatevi con il vostro account.

Seguici su Google News

Ricevi i nostri aggiornamenti direttamente nel tuo feed di
notizie personalizzato

Seguici ora

Appena l’app si aprirà, tappate la freccetta in alto a destra e andate su Posizione:

Da qui potete vedere quali dei vostri dei vostri contatti condivide con voi la posizione (cliccando nell’icona in basso tra le due frecce), in più tappando sui tre puntini in altro a destra sulla barra rossa potete accedere alle vostre impostazioni di posizione:

Una volta cliccato su Impostazioni di posizione, dovrete attivare la condivisione:

Una volta attivata l’opzione potrete decidere se condividere la posizione esatta o la posizione a livello città. Tappando su Scegli con chi condividere potrete scegliere le cerchie che vi interessano:

 

Seguici su Telegram

Seguici su Telegram per ricevere le Migliori Offerte Tech

Unisciti ora