Come vedere chi è online su Instagram: la guida completa

come scaricare video da instagram
Seguici su Google News

Instagram, uno dei social più utilizzati al mondo, con il passare del tempo grazie a nuove funzionalità si è migliorato sempre di più. Ad esempio, una delle tante funzioni aggiunte che hanno apprezzato gli utenti è la possibilità di vedere quali dei vostri contatti sono online.

In questo semplice tutorial, dopo aver proposto di recente come effettuare il backup delle foto su Instagram, vi spiegheremo come vedere chi è online su Instagram grazie alla nuova funzionalità.

Vedere chi è online su Instagram: la procedura

Innanzitutto, dovete avere installata sul vostro dispositivo l'ultima versione disponibile di Instagram per iOS e Android. Tutto quello che dovrete fare è spostarvi nella sezione dedicata ai messaggi in Direct. Dunque, basterà mettere in atto uno swipe da destra verso sinistra per aprire i messaggi. Nella successiva schermata che comparirà verrà visualizzato un pallino di piccole dimensioni verde vicino alla foto profilo se il contatto interessato è collegato.

Altro modo efficace per vedere chi dei vostri contatti è online è visualizzare quali utenti hanno visto le vostre storie. Anche in questa sezione verrà mostrato un pallino verde vicino alla foto profilo del contatto online. In poche e veloci mosse potrete visualizzare lo stato di attività di ogni vostro seguace.

Tra l'altro, per il momento essendo davanti ad un update lato server, è possibile che anche avendo l'ultima versione di Instagram disponibile, non potrete ancora usufruire di questa nuova funzionalità davvero molto interessante.

Nascondere lo stato online su Instagram: ecco come fare

Se da sempre avete messo la privacy al primo posto, è possibile disabilitare tale funzionalità. Per farlo basta seguire i seguenti passaggi:

  • Spostatevi nella sezione Profilo;
  • Aprite il menu' laterale;
  • Selezionate la voce Impostazioni, posta in basso;
  • Scorrete in basso e selezionate la voce Stato di attività;
  • In conclusione, non dovete far altro che disattivare l'opzione impostando il toogle su Off e il gioco è fatto.

In questa maniera, i vostri follower non potranno più sapere quando siete connessi. Tra le altre cose, la disattivazione di tale funzione vi impedirà di beneficiare a vostra volta di questa funzionalità.

Vedere chi è online su Instagram o nascondere lo stato è molto semplice. Una procedura adatta a tutti. Ovviamente per qualsiasi problema o domanda scriveteci qui sotto dove è presente l'apposito box dei commenti.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram