Come utilizzare Gmail offline?

Seguici su Google News

Il profondo restyling a cui si è sottoposto recentemente Gmail ha portato a novità piuttosto interessanti.

Tra le nuove feature che caratterizzano questa nuova versione del servizio, figura la caratteristica di poter utilizzare Gmail anche offline grazie a diverse funzioni. Ebbene si, da qualche giorno non è più indispensabile essere online per leggere mail e comporre messaggi.

cancellare-mail

Gmail? Ora è possibile leggere e scrivere mail offline

Va innanzi tutto chiarito come questa feature è utilizzabile solo sul browser Chrome. Come secondo appunto, va tenuto conto che non tutti hanno già disponibile la nuova versione del servizio: in ogni caso ti abbiamo già proposto una guida su come passare dalla vecchia alla nuova versione di Gmail.

Per attivare la funzione che consente la scrittura e la lettura di mail senza dover essere per forza online è necessario:

  • cliccare sull'icona situata in alto a destra (a forma di ingranaggio)
  • selezionare Impostazioni
  • a questo punto sarà disponibile un'ampia scelta di sotto menu: scegliere Offline
  • quindi cliccare sul riquadro di fianco ad Attiva posta offline

Tre impostazioni da settare

Per sfruttare questa feature al meglio, è necessario poi settare tre importanti parametri:

  • Quanti giorni vuoi conservare le mail sul tuo computer? Le opzioni disponibili sono 7, 30 e 90. Tieni presente, in fase di scelta, quanto spazio libero hai sul tuo dispositivo.
  • Attivare o meno il download degli allegati? Anche in questo caso, a meno di problemi legati allo spazio disponibile, il consiglio è di attivare questa opzione.
  • Vuoi conservare i dati sul tuo laptop anche quando esci dal tuo account Google? A meno di esigenze particolari, conviene tenere attivata questo parametro.

 

Clicca dunque su Salva modifiche per attivare finalmente questa nuovissima funzione.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram