Sono molti gli utenti che dispongono di un secondo account su Facebook per diversi motivi, come: lavoro, marketing, amici, parenti e chi ne ha più ne metta. Utilizzare l’applicazione di Facebook e successivamente accedere ad altri profili tramite il browser è senza dubbio una soluzione dispendiosa in termini pratici. Però, il modo migliore per utilizzare più di un account Facebook contemporaneamente sul proprio dispositivo Android, è quello di sfruttare la versione Lite del noto social network blu.
Questo è un limite che ritroviamo su tutte le applicazioni social di Zuckenbarg, ma, con questa semplice e rapida guida, vi faremo vedere come utilizzare due account Facebook sullo stesso dispositivo Android grazie a Facebook Lite, la seconda versione del social network più utilizzato al mondo. Vediamo insieme come procedere.
Come utilizzare due account Facebook su Android
- Per prima cosa, è necessario abilitare l’opzione “Origini sconosciute”. Per attivare tale opzione, non dovete far altro che recarvi nelle Impostazioni del vostro dispositivo Android, successivamente nella sezione Sicurezza e infine abilitare l’opzione “Origini Sconosciute”;
- Una volta fatto ciò, dovrete scaricate il file apk di Facebook Lite; (l'applicazione non è ancora disponibile all'interno del Google Play Store).
- Adesso, confermate il download ed attendete che la procedura termini con successo;
- A download terminato, installate Facebook Lite e, ad installazione ultimate avviate l'applicazione;
- Arrivati a questo punto, effettuate il login su Facebook Lite con uno dei vostri due account Facebook;
- Infine, avviate l'applicazione Facebook e fate il login con il vostro secondo account.
Conclusioni:
Ecco fatto! Ora siete pronti ad utilizzare i vostri due account Facebook contemporaneamente su un unico dispositivo Android, smartphone o tablet che sia, senza dover rinunciare alle notifiche in tempo reale. Come potete vedere, i passaggi da eseguire sono veramente pochi e non richiede neanche molto tempo per portare a termine la procedura.