Kim Dotcom è l'inventore dei celebri MegaUpload e MegaVideo, che all'inizio degli anni duemila hanno contributo, insieme a siti torrent come The Pirate Bay, a rendere molto facile il download di contenuti pirati.
In seguito alle numerosissime (e più che legittime) proteste e cause legali intentate dalle major discografiche e cinematografiche, i due siti sono stati chiusi.
L'eccentrico Kim, però, non ha voluto darla vinta e dopo un periodo di quiete si è ripresentato al grande pubblico, annunciando la creazione di MEGA.
Di cosa si tratta? MEGA può essere considerato una versione 2.0 di MegaUpload: la grafica e l'esperienza utente risultano decisamente migliori rispetto al passato, con maggiore storage a disposizione gratuitamente (50 GB) e crittografia end-to-end. Al fine di evitare una nuova chiusura il portale ha scelto di introdurre un servizio di segnalazione decisamente migliore. Segnalare contenuti illeciti è diventato molto semplice e l'azienda si impegna a rimuoverli entro tempi rapidi.
Disclaimer
Lo staff di OutOfBit non incoraggia in alcun modo il fenomeno della pirateria. Questa guida è realizzata unicamente a scopo dimostrativo e non siamo responsabili dell'uso improprio delle informazioni qui contenute.
L'utilizzo di materiale protetto da diritto d'autore nelle modalità non previste dai detentori dei diritti è un reato penale secondo la Legge italiana. Pertanto vi invitiamo a rimanere nella legalità e a contattare i detentori dei diritti per ogni dubbio.
Come posso trovare i file su MEGA? Usando MEGASearch!
Il servizio è molto utilizzato a livello mondiale e si può trovare qualsiasi tipo di file: senza un link diretto, però, non si ha modo di comprendere quali sono i file hostati su MEGA.
Come fare quindi? La soluzione migliore, che vi consiglio caldamente, è quella di affidarsi a un servizio di indicizzazione dei link MEGA.
Il migliore è sicuramente MEGASearch. Ne ho parlato anche nel nostro articolo relativo al download gratuito di riviste in PDF e il feedback che posso darvi è sicuramente ottimo. Il portale è facile da usare e in pochi click si possono ottenere i risultati di ricerca desiderati.
A mio modo di vedere, la grande forza di MEGASearch è l'elevato numero di portali che vengono catalogati e indicizzati dal proprio motore di ricerca. Oltre a MEGA potrete trovare file presenti sui seguenti siti:
- 1fisher
- Bitshare
- Depfile
- FileFactory
- Filepost
- Firedrive
- Free
- Keep2share
- Mediafire
- Oboom
- Openload
- Rapidgator
- Turbobit
- Uplea
- Uploadable
- Uploader
- Uptobox
- Zippyshare
Le alternative a MegaSearch
MegaSearch non è l'unico sito che permette di cercare file su Mega. Visto l'enorme successo che sta riscuotendo, era inevitabile che altri motori di ricerca sarebbero emersi.
In questi giorni ne ho provati diversi e secondo me i migliori siti per cercare file su Mega, oltre a MegaSearch, sono:
- TraDownload
- FileDiva
- Crazy4TV
- Pahe
- Forum Snahp
Fatemi sapere come vi siete trovati con MEGASearch o uno degli altri siti alternativi utili per trovare file su Mega. Nel caso conosceste altri servizi che contengono link a questo sito di File Sharing non esitate a segnalarlo nei commenti!