Come trasferire le chat di Whatsapp seguendo un percorso semplicissimo, ecco ogni singolo passaggio
Il tutorial odierno lo dedicheremo alla popolarissima applicazione di messaggistica istantanea Whatsapp. Nello specifico, come riportato nel titolo del post, dopo aver letto Come recuperare i messaggi cancellati su Whatsapp – trucco semplicissimo, andremo a spiegarvi come trasferire le chat di Whatspp seguendo dei facilissimi passaggi.
Nel caso si ha intenzione di acquistare un nuovo smartphone e si vuole tenere a tutti i costi l'archivio dei messaggi scambiati sull'app di messaggistica istantanea ci sono differenti procedure che bisogna seguire alla lettera, a seconda del telefono che si possiede.
Whatsapp, per chi eventualmente non lo sapesse, infatti non procede ad alcun salvataggio delle chat sui propri server, dunque ogni singola conversazione effettuata viene memorizzata nel proprio smartphone e, se è stato abilitato, su un qualunque backup - avete presente iCloud? In questo caso si parla di iPhone -.
Per sistema operativo Android:
In primis virate la vostra attenzione sulla voce menu', successivamente impostazioni chat, per finire backup conversazioni dove si può eseguire un salvataggio delle chat sulla scheda di memoria del vecchio smartphone. Di conseguenza si deve inserire la scheda di memoria nel nuovo telefono, si installa l'app Whatsapp e quando la sia avvia per la prima volta appare in automatico un'opzione di ripristino che vi consente in tutta semplicità di ripescare le vostre vecchie chat salvate sulla scheda di memoria.
Non è assolutamente fattibile trasferire le conversazioni da altri tipi di telefono verso Android ne viceversa.
iPhone di Apple:
Un passaggio facilissimo da seguire, basta che sul nuovo melafonino venga trasferito l'ultimissimo backup delle app installate sul vecchio iPhone; iTunes provvede in maniera automatico a farlo. Maggiori info le potete consultare a questo indirizzo.