Come trasferire le applicazioni tra due device Android

Seguici su Google News

In questa guida vi spiegheremo come trasferire le applicazioni tra due dispositivi Android, attraverso due diversi e semplici procedimenti.

L’utilizzo di uno smartphone o di un tablet non può essere eterno, anche perché i progressi registrati nel mercato mobile si concretizzano nel breve periodo. Una volta acquistato un nuovo cellulare o tablet, bisogna trovare un modo veloce e semplice per trasferire le applicazioni del vecchio Android al nuovo dispositivo. Certamente potete scaricare e reinstallare tutte le applicazioni preferite dal Google Play Store, ma esistono soluzioni alternative molto più veloci.

trasferire-applicazioni-android

In questa guida, vi spiegheremo come trasferire le applicazioni da Android ad Android tramite due diversi e semplici procedimenti.

Come trasferire le applicazioni tra due device Android

1. Trasferire le applicazioni con il computer:

  1. scaricare Wondershare MobileTrans sul pc con OS Windows o sulMac con OS X;
  2. eseguire l’applicativo sul computer;
  3. collegare i dispositivi Android al pc, mediante i cavi in dotazione. A connessione effettuata, la rilevazione sarà automatica. Li visualizzerete in “Source” e in “Destination”;
  4. al fine di svuotare la memoria del dispositivo di destinazione delle applicazioni, dovete inserire il flag nella casella “Clear data before copy”;
  5. trasferire le applicazioni tra due dispositivi Android, senza contatti, messaggi, video, musica, foto e registro chiamate, non dovete far altro che togliere la sezione in corrispondenza degli altri dati e cliccare sul tasto “Avvia Copia” per la sincronizzazione.
  6. cliccare su “OK” e il gioco è fatto.

2. Trasferire le applicazioni senza il computer:

  1. per prima cosa, scaricate dal Google Play Store APK Extractor;
  2. adesso, aprite l’app e tenete premuto per qualche secondo sull’applicazione che vi interessa trasferire su un diverso dispositivo;
  3. Nel menu a tendina che si aprirà, selezionate Send Apk;
  4. Ora, avete ben due soluzioni: inviare le applicazioni via Bluetooth oppure salvare il file su Google Drive per poi scaricarlo direttamente sul vostro nuovo dispositivo.

Consiglio: come migliorare il procedimento di spostamento delle app tra due smartphone Android

  1. scaricate dal Google Play Store ES File Explorer;
  2. terminata la procedura d'installazione, ritornate su APK Extractor, selezionate le applicazioni che volete trasferire, aprite il menu a tendina e premete su Extract app;
  3. Adesso, aprite ES File Explorer, entrate nella cartella APK Extractor e selezionate le applicazioni che desiderate spostare. Nel menu a tendina selezionate Condividi e inviate i file sul vostro nuovo smartphone o tablet Android. Questo procedimento vi permetterà di spostare più applicazioni contemporaneamente da un dispositivo all’altro.

La guida è terminata. Per qualsiasi dubbio, domanda o segnalazione, potete scrivere direttamente nei box dei commenti qui in basso.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram