Come trasferire contatti dal vostro vecchio iPhone al nuovo iPhone X tramite Airdrop

Come trasferire contatti dal vostro vecchio iPhone al nuovo iPhone X tramite Airdrop
Seguici su Google News

Una procedura facile come trasferire contatti da un vecchio iPhone al nuovo iPhone X a primo impatto può sembrare un'operazione di poco conto, ma se siete poco esperti di tecnologia sicuramente non è cosi.

Dopo aver proposto qualche mese fa l'ottima recensione iPhone X, nel tutorial odierno vi spiegheremo il metodo più efficace per poter esportare i contatti dal vostro vecchio iPhone al nuovo iPhone X facendo affidamento alla comoda tecnologia wireless offerta direttamente da Apple, AirDrop.

Trasferire contatti dal vostro vecchio iPhone al nuovo iPhone X tramite Airdrop: ecco come fare

Come trasferire contatti dal vostro vecchio iPhone al nuovo iPhone X tramite Airdrop

Qualora abbiate intenzione di passare dei contatti dal vostro vecchio iPhone a quello nuovo, in vostro aiuto interviene la tecnologia wireless AirDrop. Essa non solo consente il passaggio diretto e veloce di tutti i contatti ma anche di file multimediali, posizioni geografiche e siti Internet. Ricordiamo, inoltre, che tale tecnologia è presente su tutti i modelli iPhone partendo dal 5 fino all'ultimo top di gamma della Mela Morsicata.

Detto questo, i passaggi da seguire per contatti dal vostro vecchio iPhone al nuovo iPhone X tramite Airdrop sono i seguenti:

  1. Prima di tutto, aprite l'app dei Contatti, ne scegliete uno a vostro piacimento e fate un tap sulla voce Condividi Contatto, in basso;
  2. Aspettate un paio di secondi e apparirà la sezione AirDrop in cui dovete selezionare l'icona del telefono ricevente ed in pochissimi istanti il trasferimento verrà effettuato correttamente. L'iPhone destinatario dovrà, obbligatoriamente, avere una connessione WI-FI attiva, connettività Bluetooh e display accesi.

Se per qualsiasi motivo AirDrop non dovesse funzionare correttamente, aprite il Control Center ed impostate il suo menu' su Tutti. La medesima azione dovrà essere fatta sull'altro iPhone. Quando il contatto sarà arrivato basterà semplicemente premere la voce Salva o Crea Contatto.

Tra le altre cose, potete condividere un numero anche via email o Whatsapp optando per la relativa icona, dopo aver premuto la dicitura Condividi Contatto.

Trasferire contatti dal vostro vecchio iPhone al nuovo iPhone X tramite Airdrop è un procedimento banale e siamo certi che non avrete problemi. Per qualunque cosa scriveteci.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram