Come sfruttare al massimo Apple Messaggi

Apple realtà aumentata
Seguici su Google News

App molto apprezzata dagli appassionati dell’iPhone, Apple Messaggi nasconde una serie di funzioni e di opzioni sorprendenti…

iPhone Apple MessaggiApple Messaggi è, senza dubbio, una delle applicazioni più utilizzate ed amate dagli iPhone addicted. Non tutti, però, conoscono le reali funzionalità e potenzialità di questa straordinaria applicazione.

Apple Messaggi ci permette, infatti, di effettuare una molteplicità di operazioni come, ad esempio, rispondere al volo ad un messaggio oppure modificare o cancellare immagini con una sola gesture.

Vi abbiamo incuriosito, vero? Andiamo a scoprire insieme come sfruttare al massimo l’app Apple Messaggi con i nostri trucchi e consigli

Apple Messaggi: trucchi per sfruttare al massimo l’app

Una delle funzioni che apprezziamo maggiormente di Apple Messaggi è quella che ci permette di personalizzare le risposte automatiche alle chiamate. Abbiamo ricevuto una telefonata e, per un motivo o per un altro, non possiamo rispondere subito al chiamante? Ebbene, sappiate che iOS ci permette di inviare un SMS personalizzato per spiegare le motivazioni della nostra non risposta.

Per personalizzare l’SMS non dovremo far altro che accedere alle Impostazioni dell’iPhone, cliccare sulla voce Telefono e scegliere Rispondi con Messaggio: in questo menù, potremo divertirci a personalizzare i nostri SMS.

Forse non tutti sanno che con Apple Messaggi possiamo anche inviare foto ed immagini ai nostri contatti come allegati di MMS. Prima di inviarla, inoltre, possiamo modificare la foto per aggiungere, ad esempio, un simpatico effetto personalizzato.

Come fare? Ci basterà premere – all’interno della conversazione – sull’icona della macchinetta fotografica, scegliere la foto oppure scattarne una nuova. Una volta che avremo scelto la foto, dovremo premere sull’immagine e cliccare la voce Strumenti: da qui potremo “sbizzarrirci” con la fantasia e creare disegni a mano libera scegliendo i colori della palette disponibile nella parte bassa del display.

Infine, una chicca per gli utenti più curiosi: Apple Messaggi ci permette di scoprire a che ora un contatto ci ha inviato un messaggio. Come fare? Rimanendo nella conversazione, dovremo scorrere da destra verso sinistra per leggere tutti gli orari in corrispondenza di ogni singolo messaggio inviato.

 

 

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram