Rimuovere gli allenamenti di Apple Watch può essere un'operazione molto utile. Che si tratti di una registrazione errata, di un duplicato o di una comune operazione di pulizia del proprio smartwatch, può essere utile la cancellazione di allenamenti registrati sul dispositivo. Questo genere di operazione infatti, permette di mantenere i dati presenti sul proprio Apple Watch più puliti e di facile consultazione. Nella guida di oggi ti spieghiamo come eliminare i dati degli allenamenti dal tuo Apple Watch, la guida è valida dalla prima versione fino ad Apple Watch 6 ed SE.
Rimuovere gli allenamenti di Apple Watch
Per compiere questa azione, a dir la verità piuttosto semplice, non è necessaria un'operazione particolarmente complicata. Nello specifico è necessario interagire con il proprio iPhone in questo modo:
- Aprire l'app Attività
- andare sulla scheda Allenamenti (anche se è possibile vedere un elenco degli allenamenti nella scheda Cronologia, non è possibile rimuoverli attraverso essa)
- scorrere verso sinistra sull'allenamento che si desidera eliminare e toccare Elimina
- toccare Elimina allenamento e dati se si desidera che venga rimosso anche da Apple Health, o solamente Elimina solo allenamento se desideri solo rimuoverlo dall'app Attività.
Una volta terminata l'operazione seguendo la prima via, l'allenamento è eliminato per sempre e tale l'eliminazione si sincronizzerà nel giro di pochi secondi anche sull'Apple Watch.
Come eliminare un allenamento dall'app Health
Se invece si intende agire agire attraverso l'app Health è necessario:
- Aprire Health
- scorrere fino alla fine di Preferiti
- toccare Mostra tutti i dati, dunque scegliere Allenamenti
- scorrere verso il basso, dunque optare per Mostra tutti i dati
- individuare l'allenamento interessato dall'operazione e, sulla sinistra, scegliere la voce Elimina
- dunque è possibile, anche in questo caso scegliere Elimina allenamento e dati o Elimina solo allenamento.
Anche in questo caso l'operazione è irreversibile e vedrà una sincronizzazione tra i due dispositivi coinvolti nel giro di pochi secondi.