Come restituire un articolo ad Amazon

Seguici su Google News

Vediamo in questa semplice e pratica guida come procedere con la restituzione di un articolo ad Amazon. Potreste avere dei problemi, ricevere prodotti difettosi o danneggiati dal corriere, in uno di questi casi potrebbe tornarvi comoda la nostra guida che vi spiegherà passo passo come restituire un articolo ad Amazon.

Il colosso mondiale dell'e-commerce offre una politica di resi realizzata in maniera eccellente e che ci permetterà, grazie anche all'ottima assistenza, di risolvere ogni problema in caso di prodotti guasti, difettosi o danneggiati, in uno di questi ultimi casi potrebbe tornarvi utile la nostra guida che vi spiegherà come restituire un articolo ad Amazon.

Guida alla restituzione di un articolo ad Amazon

Premesse al reso

Prima di procedere al reso di un prodotto da poco acquistato dovrete essere sicuri che il motivo per cui volete procedere alla restituzione sia valido ed accettato da Amazon; fra le categorie di casi accettati rientrato i seguenti:

  • l'articolo non funziona correttamente
  • l'articolo sbagliato
  • l'articolo danneggiato
  • l'articolo difettoso
  • ripensamento sull'acquisto

 

Guida a come restituire un articolo ad Amazon

  1. Effettuate il login su Amazon;
  2. Andate sul menù a tendina Il mio Account e cliccate su I miei Ordini.
  3. Cliccate successivamente nella riga del prodotto che vi interessa Restituisci o sostituisci articoli.
  4. Nella pagina appena aperta vedrete tutte le informazioni relative all'ordine e la data entro in cui dovrete restituirlo ad Amazon.
  5. Procedete ora con la scelta del Motivo del reso del prodotto, sarà utile ai fini della buona riuscita dell'operazione lasciare un commento dettagliato che spieghi le vostre ragioni e motivazioni che vi stanno portando ad richiedere tale operazione.
  6. Scegliete ora con quale modalità procede fra: Rimborso, restituzione o cambio. Con la sostituzione vi verrà naturalmente inviato un prodotto identico, con l'opzione cambio vi sarà data la possibilità di scegliere un articolo differente da quello che state per restituire, con la scelta del rimborso riceverete il riaccredito di quanto speso per l'acquisto.
  7. A questo punto, nella maggior parte dei casi potrete procedere con la stampa dell'Etichetta che vi permetterà di spedire il pacco presso un ufficio postale o per il ritiro a domicilio con un corriere espresso assegnatovi dal venditore. Nel caso in cui non disponiate di una stampante sarà possibile inoltrare l'etichetta ad una persona fidata e farla stampare.
  8. Nella stessa pagina troverete le istruzioni dettagliate per procedere al reso.
  9. Una volta ricevuto il reso Amazon vi spedirà una email di conferma che vi informerà dello stato dell'oggetto e sul procedimento di rimborso, restituzione o cambio.
  10. Per maggiori informazioni potete visitare il Centro resi online o contattare il servizio clienti Amazon telefonando al numero che potete trovare trovare sul sito ufficiale. In alternativa seguendo questo link potrete recuperare il numero telefonico del servizio assistenza clienti Amazon Italia in modo facile e rapido.

Speriamo che la nostra breve guida possa esservi stata utile al fine di risolvere i vostri problemi con gli acquisti effettuati sul famoso sito di e-commerce, in caso di problemi o se avete necessità di ulteriori chiarimenti lasciate un commento qui di seguito e saremo felici di aiutarvi.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram