Come programmare l’invio di una Gmail con Boomerang

gmail
Seguici su Google News

Sapere come programmare l’invio di una Gmail può portare non pochi vantaggi, specie nei momenti in cui si è particolarmente indaffarati. L’operazione è nota come schedulazione e, per quanto riguarda il servizio di posta elettronica fornito da Google, la migliore soluzione è Boomerang. Vediamo quindi come programmare l’invio di una Gmail con Boomerang che altro non è che un add-on compatibile sia con Mozilla Firefox che con Google Chrome.

Come programmare l’invio di una Gmail con Boomerang

I passaggi che dovete seguire sono pochi ed immediati. Collegatevi alla homepage di Boomerang e, come potete vedere dallo screenshot, pigiate sul pulsante di colore rosso “Install Boomerang”. Dopo che avrete installato l’estensione sul browser che usate quotidianamente per collegarvi su internet, ricaricate in primo luogo Gmail, scrivete il testo del messaggio all’interno dell’apposito campo e selezionate il/i destinatario/i, come fate abitualmente.

A questo punto, accanto al pulsante di invio di colore azzurro “Send”, noterete il tasto di colore rosso “Send Later”, fondamentale ai fini della schedulazione. Cliccateci su e direttamente dal menù a tendina selezionate la data in cui verrà spedito il messaggio di posta elettronica. Cliccate infine su “Confirm”.

Ora sapete come programmare l’invio di una Gmail con Boomerang. Semplice vero?

Il bello di questa estensione gratuita è che non si limita alla semplice schedulazione, dato che vi permette di creare anche reminder, utili per tenere a mente appuntamenti, incontri ed eventi importanti a cui devi partecipare. Ad esempio, nell’arco di una settimana dovrete partecipare ad un convegno. Impostate la data del promemoria e a ridosso della scadenza, Boomerang ve lo farà ricordare. L’opportunità di creare reminder vi sarà assai utile se avete una vita densa di appuntamenti e di impegni. 

Conoscete altri servizi simili o volete darci la vostra opinione su Boomerang? Lasciate un commento qui sotto.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram