Come ottimizzare la batteria di Huawei P9, P9 Plus e P9 Lite dopo Android 7 Nougat

Come ottenere maggiore durata della batteria su P9
Seguici su Google News

Una semplice guida vi mostrerà come ottimizzare la batteria di Huawei P9, P9 Plus e P9 Lite dopo l’aggiornamento ad Android 7 Nougat per risolvere i problemi legati alla scarsa autonomia dello smartphone.

ottimizzare batteria Huawei P9L’aggiornamento ad Android 7 Nougat ha creato qualche problema agli smartphone Huawei P9, P9 Plus e P9 Lite. Molti utenti, in particolare, hanno osservato qualche piccolo inconveniente alla durata della batteria che, a quanto pare, dopo l’aggiornamento ha un’autonomia minore.
Noi abbiamo stilato per voi una serie di consigli che vi aiuteranno ad ottimizzare al meglio la batteria del vostro Huawei P9, P9 Plus e P9 Lite in modo da ridurre i consumi e da prolungarne l’autonomia.

Come ottimizzare la batteria di Huawei P9, P9 Plus e P9 Lite dopo l’aggiornamento ad Android 7 Nougat

Iniziamo la nostra guida con il consiglio più banale da mettere in pratica per ridurre i consumi della batteria: chiudiamo tutte le applicazioni ancora in esecuzione sullo smartphone. Per farlo, dovremo semplicemente premere sull’icona a forma di quadrato che appare in basso a destra e, con uno swipe, chiudere tutte le app in esecuzione.

Per ottimizzare la batteria, consigliamo anche di disattivare Wi-Fi e Bluetooth quando non usiamo lo smartphone. Anche ridurre la luminosità dello schermo è un accorgimento che ci aiuta ad ottimizzare i consumi della batteria su Huawei P9, P9 Plus e P9 Lite.

Se questi accorgimenti basilari non hanno sortito l’effetto sperato, potremo impostare sul nostro smartphone il “piano energetico intelligente”. Per farlo, dovremo andare in Impostazioni, selezionare Impostazioni Avanzate, da qui, Piano Energetico e Intelligente. In questo modo dovremmo ridurre il consumo della batteria sul nostro Huawei P9, P9 Plus e P9 Lite.

Può rivelarsi molto utile l’attivazione della Modalità Ultra risparmio energetico da utilizzare soltanto se non abbiamo in programma di effettuare operazioni importanti con il nostro smartphone.

Attivare questa modalità è molto semplice: ci basterà rimanere nella stessa schermata dove abbiamo impostato il piano energetico intelligente e selezionare la modalità Ultra Risparmio Energetico. Dopo averla selezionata, potremo utilizzare soltanto i messaggi e le funzioni connesse alle chiamate.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram