Come nascondere i siti internet più visitati su Mac

mac studio
Seguici su Google News

Nel momento in cui aprite Safari su Mac, potete subito visualizzare la lista completa dei siti più visitati. Se il vostro Mac viene utilizzato in condivisione (nelle famiglie e nei piccoli contesti di lavoro, la cosa è altamente frequente), può sorgere qualche problema, specie se volete tutelare la vostra privacy.

D’altronde, perché mostrare a terze parti i siti su cui vi siete connessi? Fortunatamente, Safari su Mac vi consente di cancellare i siti che non devono far parte di questo elenco.

La procedura relativa a come nascondere i siti internet più visitati su Mac è relativamente semplice, visto che occorre seguire solo pochi accorgimenti

  • All’interno della prima scheda, visualizzerete le anteprime in miniatura di tutti quei siti internet a cui vi collegate con maggiore frequenza. A differenza di quanto avviene su iPhone e su iPad, non c’è una soluzione per nasconderli del tutto. Tuttavia, potete impedire la loro comparsa nella prima scheda e procedere alla modifica dell’elenco, in linea con le vostre esigenze.
  • La pagina dei siti top in Safari consta di 12 miniature, essendo una griglia 4x3. Di volta in volta, è possibile aggiungere o rimuovere i siti web, in base alle vostre intenzioni. Addirittura è possibile bloccare i siti internet, al fine di farli restare nella stessa posizione. Nello specifico, dovete solo utilizzare il tasto presente in alto, sopra ogni miniatura, passarci il mouse su, e bloccherete le 12 miniature. In questo modo, i siti internet maggiormente visti non verranno più mostrati all’interno di questa scheda.
  • Come è possibile rimuovere un sito web dalla lista in questione? Occorre solo premere su “X”.
  • Per inserire, invece, manualmente un sito internet a questa lista, tutto ciò che dovete fare è aprire il sito di vostro interesse, premere sul tasto di condivisione, situato all’interno della barra degli strumenti di Safari, selezionare la voce “Aggiungi preferito” ed aggiungere la pagina in questione ai “Siti Top
  • La personalizzazione della pagina dei “Siti Top” avviene andando a rimuovere, a bloccare e ad aggiungere i siti internet all’elenco. In questo modo, non è possibile che altri siti web appaiano qui in automatico.

Ora sapete come nascondere i siti web più visitati su Mac. E' sempre bene salvaguardare la propria privacy.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram