Sai che con un semplice interruttore di una singola impostazione avete la modalità notte in un istante a portata di mano sul tuo dispositivo iOS?
La modalità notte sta diventando una caratteristica molto popolare in apps e su dispositivi di rilievo. Quando è attivata, la modalità notte inverte sostanzialmente i colori sul vostro schermo, passando da colori vivaci, a più sottili o più scuri. Lo scopo è quello di rendere guardabile uno schermo in una stanza buia per non sforzare in modo eccessivo la vista.
Alcune applicazioni iOS, come Tweetbot, hanno costruito l'opzione per attivare la modalità notte automaticamente in base alla luminosità o al momento della giornata. Ma cosa succede se si vuole avere un'esperienza simile attraverso l'intero dispositivo, e non dovendo rimbalzare dalla caccia app-to-app per una funzione modalità notte?
Beh, in realtà è possibile su qualsiasi dispositivo iOS. Quello che dovrete fare è andare in Impostazioni - - -> dispositivo - - -> selezionare Generale - - -> seguita da Accessibilità.
Scorrere fino alla fine della pagina Accessibilità e toccare accessibilità di scelta rapida. Dall'elenco delle opzioni fornite, selezionare Inverti colori. Quindi fare clic sul tasto home per tre volte.
Una volta attivato questo servizio basterà premere tre volte sul tasto home per entrare ed uscire dalla modalità notte.
A voi piace questa modalità? O preferite semplicemente abbassare la luminosità al minimo?