iOS 9 sta riscuotendo il successo desiderato grazie alle nuove ed interessanti funzione introdotte con l'aggiornamento di sistema per i dispositivi iOS. Una delle funzioni attese riguarda l'assistente vocale Siri, che grazie all'aggiornamento si può tenere sempre attivo in background pronto a rispondere alla chiamata "Hey Siri" funzione attiva, finora vista soltanto quando il dispositivo è in ricarica con lo schermo spento, una comodità pensata per quando il dispositivo si trova lontano o posto sul comodino. La funzione non viene attivata di default dopo l'aggiornamento a iOS 9 ma dovrai impostarlo tu con il nuovo menu aggiunto alla scheda di Siri presente nelle impostazioni generali di iPhone.
Impostare "Hey Siri" su iPhone con iOS 9
Impostando Siri attivo in background, non sarà più necessario premere il tasto home di iPhone per procedere con le richieste e i compiti da affidare all'assistente vocale ma sarà sufficiente pronunciare la frase "Hey Siri" per richiamare la sua attenzione, ecco come devi fare per impostarlo:
- Su iPhone recati in impostazioni>generali>Siri
- Sposta il selettore per attivare l'opzione "Hey Siri"
- Segui le istruzioni per la configurazioni e ripeti le frasi suggerite al microfono di iPhone
- A configurazione terminata riceverai conferma dell'attivazione
Ora non ti resta che provare ad affidare un compito a Siri pronunciando prima la frase "Hey Siri" per attivarlo senza mani "Hands-free"