Anche per gli utenti più affezionati al noto social network, spesso non è ben chiaro come eliminare le ricerche salvate su Twitter. La funzione Salva ricerca proposta dagli sviluppatori, consente di salvare cosa cerchi abitualmente sulla piattaforma per poi raggiungerlo con estrema facilità in seguito.
Basta infatti un clic sulla barra di ricerca nell'angolo in alto per avere a disposizione tutti gli argomenti preferiti dal proprietario dell'account e scegliere una voce specifica con un singolo clic.
Eliminare le ricerche salvate su Twitter non è un'operazione piuttosto complessa
Per salvare una ricerca su Twitter basta inserire il termine che si desidera cercare e cliccare sull'icona del menu con tre punti situata nell'angolo in alto a destra. Una volta fatto ciò basta selezionare la voce Salva questa ricerca.
Ma cosa succede se si desidera eliminare le ricerche Twitter salvate? Non è detto che una ricerca salvata sia utile per sempre e anche accumularne troppe non è una scelta particolarmente saggia. E che dire del fattore privacy? A volte non è piacevole mostrare le nostre ricerche a qualcuno di troppo curioso... Per fortuna, l'operazione per eliminare le ricerche dalla memoria è piuttosto semplice.
Una volta che sei entrato nel tuo account Twitter, sarà necessario fare clic sulla barra di ricerca nell'angolo in alto a destra. Da qui, appariranno tutte le ricerche salvate in precedenza. Ogni singola voce, avrà di fianco un eloquente icona di piccole dimensioni con una X a destra.
Cliccando su tale simbolo potrai agire sulla ricerca singola, mentre tramite il tasto Cancella, sarà possibile eliminare in blocco tutte le ricerche precedentemente salvate.
L'alternativa
Esisten anche un'altro modo di agire per ottenere gli stessi risultati. Basta infatti fare clic sull'icona nell'angolo in alto a destra e scegliere la voce Rimuovi questa ricerca salvata per intervenire direttamente sulla singola ricerca.